Ecco come controllare lo stato della batteria di iPhone ed eventualmente sostituirla
Ecco come controllare lo stato della batteria di iPhone ed eventualmente sostituirla

Apple ha da poco dichiarato che gli iPhone si rallentano se la batteria è usurata. Oggi parleremo di come controllare lo stato di essa e in che modo potete eventualmente sostituirla.

Per chi vuole cambiare la batteria risparmiando, può comprare il kit di sostituzione direttamente su Amazon. Ricordo però che l’apertura in fai da te o in un centro non autorizzato del dispositivo, invalida la garanzia.

Controllare e sostituire una batteria usurata di iPhone

Nei giorni scorsi è emerso che il nuovo aggiornamento di iOS non lavora in modo ottimale in quei dispositivi con batteria difettosa o degradata. Per essere quindi sicuri che il vostro iPhone stia lavorando alla massima velocità dovrete controllare lo stato della vostra batteria. E nel caso sostituirla per riportare il dispositivo alla massima efficienza.

Il modo migliore è scaricare l’applicazione “Battery Life” che trovate su App Store, per controllare lo stato della batteria. In pochi minuti avrete il risultato in modo da sapere se è arrivato il momento di sostituirla. In un centro Apple questo tipo di lavoro costa intorno ai 90 euro a meno che l’utente non abbia l’assicurazione “AppleCare+”.

Nel caso in cui vogliate risparmiare, potete effettuare il cambio della batteria voi stessi anche se non risulta così facile come sembra. Se non avete conoscenze tecniche, il consiglio è quello di recarvi in un centro autorizzato. Il kit di sostituzione lo potete trovare tranquillamente su Amazon al prezzo di circa 20 euro, per iPhone 5, 5S, 6 e 6S. Comprende la nuova batteria e tutti gli strumenti necessari per poter aprire il dispositivo, quali manuale e piccoli cacciaviti a stella.

Scopri anche le novità arrivate su Facebook per aumentare la sicurezza del tuo profilo

Articolo precedentePassa a TIM: i clienti Vodafone, Wind e Tre pronti a cambiare gestore con 30 Giga in 4G
Articolo successivoVodafone torna alla carica con la migliore promozione: 1000 minuti, 1000 SMS e 20 GB