Huawei P10 Lite
I possessori di Huawei P10 Lite non si possono lamentare di certo del lavoro di supporto software portato avanti dal produttore cinese. Huawei rilascia quasi con cadenza settimanale aggiornamenti software che migliorano le prestazioni e al contempo risolvono bug e malfunzionamenti. Oggi è il turno della versione B196, build numero WAS-L21C432B196, di cui ci ha dato notizia la redazione di StechGuide.

Non è disponibile un changelog ufficiale ma secondo gli esperti questo aggiornamento introduce le patch di sicurezza Android di dicembre, miglioramenti alla stabilità del sistema, una migliore autonomia della batteria e corregge i problemi che causano la mancata ricezione delle notifiche. Tra queste quelle di WhatsApp.

Installare l’aggiornamento, dunque, è consigliato ma la distribuzione non ha ancora interessato i modelli venduti nel nostro Paese. In ogni caso è solo questione di giorni, al massimo una settimana, con le varianti Open Market che si aggiorneranno per prima.

HUAWEI P10 LITE, COME AGGIORNARE IL SOFTWARE

L’aggiornamento, quando disponibile, sarà segnalato in automatico con una notifica. Si può forzare la ricerca dalla voce aggiornamenti di sistema nel menu impostazioni. Durante l’aggiornamento nessun dato personale sarà cancellato e non sarà possibile usare il telefono o eseguire chiamate di emergenza.

HUAWEI P10 LITE, COME AGGIORNARE MANUALMENTE ALL’ULTIMA VERSIONE

Se non avete voglia di attendere il rilascio potete scaricare ed installare manualmente la versione B196. Il download è gratuito ma per questa operazione è necessario che il proprio smartphone abbia il bootloader sbloccato e una recovery personalizzata installata. Prima procedere è indispensabile un backup ed una buona autonomia della batteria.

ATTENZIONE: La procedura è valida solo per il Huawei P10 Lite WAS-LX1 e WAS-L21.

Scaricate i file riportati qui sotto e spostateli all’interno della memoria di massa del dispositivo.

  1. Update.zip
  2. update_full_WAS-L21_hw_eu.zip
  3. update_data_full_public.zip

Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto il tasto di volume su insieme a quello di accensione. Dalla finestra apertasi scegliete la voce install ZIP from e selezionate il primo file. Conclusa la procedura installate anche il secondo ed il terzo file, nello stesso ordine in cui ve li abbiamo proposti.

Completate tutte e tre le installazione riavviate lo smartphone selezionando “Reboot system now“. Il primo avvio potrebbe impiegare più del dovuto per ottimizzare le applicazioni e i processi di sistema.

Articolo precedentePassa a TRE: ecco l’offerta a soli 3€ al mese per i clienti Tim, Vodafone e Operatori Virtuali
Articolo successivoTIM contro Wind, TRE e Operatori Virtuali: ecco l’offerta con minuti illimitati e 10GB