Android Oreo Android Wear
Presto arriverà Android Oreo sui dispositivi Android Wear

Android Wear ha fatto registrare un nuovo successo anche se si tratta di un interesse puramente statistico. Infatti l’applicazione companion per i dispositivi wearable ha raggiungo in queste ore i dieci milioni di download sul Play Store. Questo risultato, per quanto interessante, è tuttavia puramente indicativo.

Infatti questa cifra tiene conto del numero di volte che l’app è stata scaricata dalla piattaforma di Google. Non significa assolutamente che siano stati venduti dieci milioni di wearable. Infatti l’attivazione vera e proprio di uno smartwatch è legata al singolo account dell’utente e non al numero di volte che l’app è stata scaricata.

Inoltre, tra i dieci milioni di download non sono conteggiati gli utenti che hanno scaricato l’app dallo store di Apple. A far salire il numero potrebbero anche esserci degli utenti che hanno scaricato l’app solo per curiosità e non per reale necessità.

Infatti l’app Android Wear è essenziale per attivare qualsiasi dispositivo Wear e permette di controllare lo stato dell’orologio, cambiare le watchface, regolare le impostazioni  e via dicendo.

In ogni caso si tratta di un traguardo importante per l’azienda di Mountain View, anche se non è ancora chiaro il futuro di questa piattaforma software che forse non ha goduto del successo sperato. Si spera nell’arrivo di Android Oreo sulla totalità degli smartwatch nel più breve tempo possibile per rendere sempre più funzionali gli smartwatch.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteApple e Shazam, arriva la ricerca musicale offline su iOS
Articolo successivoFacebook, un nuovo modo per combattere le Fake News