Nokia 9
Arriva da Weibo un nuovo render leaked del front di Nokia 9, confermata la dual selfie cam e il design borderless a 18:9, un nuovo super top di gamma?

Durante l’ultimo mese se ne sono sentite di ogni genere sul prossimo flagship di Nokia / HMD Global, Nokia 9. Un dispositivo che dovrebbe segnare a tutti i livelli il grande ritorno di Nokia del panorama mobile ad altissimi livelli e che, da quanto trapela fino ad oggi, potrebbe davvero aiutare la neonata azienda finlandese a ritagliarsi il suo posto di rilievo nel mare magnum del mercato Android.

Dopo i continui rumors e leak, non ultimo quello che ci ha svelato tutte le caratteristiche di questo Nokia 9 tramite la certificazione FCC soltanto ieri, ecco arrivare un render della parte frontale del dispositivo.

Da un device che può far vanto nella propria scheda tecnica di un SoC Snapdragon 835, 4 o 6 GB di RAM, 128 GB di storage e un setup dual camera posteriore da 12 + 13 mp, non ci potevamo aspettare certamente un design sotto tono.

La presentazione di Nokia 9 sembra ormai molto vicina, si parla infatti di gennaio 2018 come possibile mese del debutto di questo piccolo gioiellino, anche se, fin quando non ci saranno informazioni ufficiali in arrivo direttamente da HMD Global, sarà bene non sbilanciarsi troppo.

Il render leaked che vi mostriamo oggi arriva, che novità, direttamente da Weibo, noto sito di micro blogging cinese, dove un utente ha condiviso l’immagine sottostante.

Come potete certamente notare, questo presunto Nokia 9 presenta un setup dual camera anche per quanto riguarda la fotocamera frontale, il che confermerebbe ancora una volta la grande attenzione che il colosso finlandese pone verso il reparto fotografico dei propri dispositivi.

Seconda cosa che balza subito all’occhio è il design bezel less con cornici davvero ristrette sui bordi laterali e un pelo più sostanziose per quanto riguarda la parte superiore e inferiore del display il quale misurerà 5,5 pollici e, presumibilmente sarà di tipo Super AMOLED con una risoluzione oscillante tra il FHD+ e il QHD+ (anche se le nostre speranze sono per quest’ultima). Come si può facilmente notare dalla forma del dispositivo, l’aspect ratio del display di Nokia 9 in questo render è di 18:9, nuovo formato che ha fatto le fortune di LG e Xiaomi di recente e che potrebbe diventare di uso sempre più comune.

Dal punto di vista software, Nokia 9 arriverà certamente sugli scaffali con Android 8.0 Oreo pre installato, ciliegina sulla torta che renderebbe dunque questo dispositivo uno dei migliori sul mercato. Aspettiamo ancora un leak sul prezzo che, scommettiamo, riserverà certamente qualche sorpresa.

VIAPhandroid
Articolo precedenteAssassin’s Creed Origins, ecco un easter egg a tema Final Fantasy
Articolo successivoLenovo Moto Z2 Play, sconto per Natale folle: 170 euro!