Xiaomi non ha intenzione di smettere di far parlare di sé. L’azienda cinese di telefonia, ma non solo, nata nel 2010 e che solo un anno dopo ha attirato un enorme successo mediatico su di sé, con il lancio dello smartphone low cost, si sta facendo strada nel mercato mondiale a colpi di novità tecnologiche e strategie di marketing.

Dopo aver conquistato il mercato globale con Smartphone, Tablet, ma anche una serie di dispositivi assimilabili nella categoria Smart Home, come ad esempio il MiBand, per monitorare l’attività fisica, ne avevamo sentito parlare in Italia dopo la messa in commercio degli Smartphone nei grandi supermercati, come per esempio Esselunga, Carrefour, Il Gigante.

Oggi Xiaomi lancia l’ennesima novità che sarà sicuramente destinata a stupire e a accrescere la fama dell’azienda in tutto il mondo. Si tratta di un power bank da 3.000 mAh al sorprendente prezzo di 5 euro. In collaborazione con ZMI, la sottomarca Xiaomi che si occupa proprio della creazione di power bank e caricabatteria da auto, nasce appunto il nuovissimo ZMI PowerBank Mini da 3000 mAh.

Parliamo del più piccolo power bank mai realizzato finora da Xiaomi, con un amperaggio di 3000 mAh e dalle dimensioni pratiche e ideali, perché decisamente contenute. Si tratta di un dispositivo piccolissimo, di soli 10,1 centimetri, che ha all’interno una batteria agli ioni litio ad alta intensità realizzata da LG.

ZMI PowerBank Mini è dotato di una sola porta micro USB 2.0 con output a 5V/1A (5W). Sentiremo ancora la mancanza quindi del supporto alla ricarica rapida e allo standard Type-C per quanto concerne gli ingressi. Nella confezione di vendita si trovano un singolo cavo Type-A e micro USB.

Quello che attira maggiormente la nostra attenzione è il prezzo, assolutamente tra i più bassi di sempre, per ora il prodotto è disponibile all’acquisto in Cina ad un costo di soli 6 dollari, che attualmente sono circa 5 euro, nella colorazione blue. Al momento, purtroppo, non sono ancora disponibili informazioni su un suo possibile lancio nel mercato commerciale europeo. 

Articolo precedenteWhatsApp chiude tutti gli account, fate attenzione
Articolo successivoMilioni di utenti italiani truffati, non acquistate da questi siti