Finalmente, dopo un anno dalla loro lancio ufficiale, Reddit ha rilasciato un ricco aggiornamento per le proprie applicazioni. La società ha deciso di riprendere il controllo sull’esperienza mobile.

Le novità

Una delle nuove funzioni è la modalità teatro su iOS. Consente agli utenti di sfogliare i file multimediali in quello che Reddit chiama un formato “Video-first“. Questo consente agli utenti di aprire contenuti multimediali, come il video originale, a schermo intero. Tra le altre opzioni c’è anche la possibilità di vedere il contenuto il modalità orizzontale e scorrere avanti e indietro tra i media.

Altre funzioni dedicata ad iOS sono la possibilità dei commenti in tempo reale, simile a Twitter, e quella di aprire collegamenti in Safari.

Altre funzioni riguardano la creazione di post. Utenti e moderatori posso ora aggiungere “Post flair“. Si tratta di uno strumento che serve a distinguere diversi tipi di contenuti. Inoltre i moderatori posso attivare una “Mod Mode” per approvare, rimuovere e o contrassegnare i contenuti. Sono anche state semplificate le azioni quali il divieto, il silenziamento e la segnalazione. Questo funzioni ci sono sia su iOS che Android.

Un nuovo pulsante di lettura presente su Android consentirà di salire tra i commenti superiori in una discussione mentre un’altra funzione garantisce che il nome di chi ha postato originariamente, OP, sia sempre mostrato.

Su entrambi i maggiori sistemi operativi Reddit ha deciso di tenere molto in considerazione i traguardi degli utenti. Nel giorno dell’anniversario dell’iscrizione al sito di fianco al nome dell’utente si vedrà una torta. Verranno anche mostrati i trofei guadagnati durante l’uso del Social News.

Ovviamente uno degli aggiornamenti riguarda la pubblicità, essendo il mezzo principale di introiti. Per offrire un esperienza efficace in merito è necessario avere un maggior controllo sull’app nativa e questo avviene attraverso partner quali Tune, Adjust e Kochava.

La mossa di Reddit era prevedibile. Secondo i dati la metà dei suoi visitatori usa un dispositivo mobile. Sarebbe stato sciocco lasciare tutta questa utenza nelle mani di applicazioni di terze parti piuttosto che averne nelle proprie.

Articolo precedenteKena Mobile, ecco la nuova offerta per il Natale con tanti minuti e giga ad un prezzo mai visto
Articolo successivoSamsung Galaxy S8 ed S8 Plus, ecco la data dell’aggiornamento Android Oreo