Se si è sempre in viaggio, se viaggiare le quello che più ci piace fare, se siamo sempre in movimento o fuori e non possiamo rinunciare alle nostre comodità elettroniche i caricatori portatili sono quello che fa per noi. Queste piccole batterie sono in grado ricaricare il nostro smartphone, ma anche tutti gli altri dispositivi elettronici come tablet, fotocamere, lettori MP3, console portatili e molti ancora.

Ma molto spesso queste power bank non soddisfano le nostre esigenze, i dispositivi più compatti e tascabili però presentano scarse performance e quelli invece dotati di grandi prestazioni sono scomodi e ingombranti da portare.

Ma VARTA  ha lanciato una serie di slim power bank maneggevoli ma dalla lunga durata di carica. Sono disponibili dispositivi di vario amperaggio da 6000, da 12000 e da 18000 mAh, ecco la recensione del top di gamma, il caricatore portatile da 18000 mAh.

L’azienda leader nel settore delle batterie è pronta a sbalordire ancora una volta tutti con questo nuovo prodotto dalle capacità davvero eccezionali, ma anche per lo splendido design compatto, elegante e allo stesso tempo comodo da trasportare con sé, con un corpo in alluminio color nero. Passiamo ora ad analizzare le capacità tecniche della batteria.

Ha un sistema elettrochimico di tipo Li-po da 2 x 9000 mAh ideale per chi deve affrontare lunghi viaggi, una larghezza di 132 millimetri, una altezza di 168mm e una profondità di soli 15 millimetri e mezzo, il tutto con un peso che supera di poco il mezzo kilo. Una uscita USB di tipo C 5V 3.0A per una carica estremamente veloce e anche una uscita USB 5V/2.4° per caricare comodamente e velocemente device come tablet o altri dispositivi di grandi dimensioni, e con l’ aiuto della doppia porta caricare anche più di un dispositivo alla volta, senza che la batteria ne risenta in termini di prestazioni. E’ dotato inoltre di quattro LED blu che indicano lo stato di carica e scarica del dispositivo. Nella confezione troviamo anche un cavo Micro USB nero da 50 cm. VARTA, per testare l’ efficienza della batteria lo ha messo alla prova riuscendo a caricare per otto volte un iPhone 6 S e per tre volte un ASUS Pad S 8.0, una dimostrazione delle capacità di questo fantastico dispositivo.

I Powerbank sono già pre-caricati e pronti all’uso appena estratti dalla confezione per garantirti sempre l’energia di cui hai bisogno. Per la giornata in ufficio, per un weekend fuoriporta o per un lungo viaggio, scopri il piacere di essere completamente indipendente dall’alimentatore. In conclusione si potrebbe dire che la linea Power Bank di Varta è la ottima spinta di potenza mobile appositamente creata per le tue esigenze di energia quotidiane, Ottime per caricare i tuoi dispositivi mobili in qualsiasi posto – sul bus, treno, in metro, auto, sull’aereoplano, mentre fai sport, quando vai in bici, in campeggio, durante le escursioni, i viaggi, in spiaggia, durante un festival e in molte altre occasioni

Powerbank Varta

Powerbank Varta
7.8

Materiali costruttivi

8.0 /10

Ricarica

8.0 /10

Qualità/prezzo

7.5 /10

Pro

  • Velocità di ricarica

Contro

  • Manca una porta Fast Charge USB