Dopo aver presentato il nuovo smartphone top di gamma Honor V10, il brand appartenente ad Huawei, ovvero Honor, ha deciso di lanciare una nuova versione più economica denominata Honor 9 Youth Edition.

Il motivo è molto semplice, attirare l’attenzione di molti clienti considerando che il prezzo è molto più agevole, con l’obiettivo di riuscire a contrastare i suoi rivali di sempre.

Stiamo parlando di uno smartphone di medio gamma che sarà presentato prime delle festività natalizie, precisamente il prossimo 21 dicembre in Cina.

Honor 9 Youth Edition: caratteristiche e prezzo

Da quello che ci risulta e vedendo le prime immagini, il nuovo device potrebbe diventare un modello di riferimento per il target giovanile. Infatti, il design è molto carino e all’avanguardia, con delle cornici ridotte intorno al display, realizzato tutto in vetro.

Le caratteristiche generali prevedono uno smartphone compatto, infatti le sue dimensioni dovrebbero essere di 151 x 71,9 x 7,6mm e 149 grammi di peso.

Per quanto riguarda il display, dovrebbe essere un Full HD+ da 5,65 pollici con risoluzione da 2160 x 1080 pixel e rapporto forma 18:9. Passando al cervello del dispositivo, realizzato da Huawei, abbiamo il processore HiSilicon Kirin 659, sostenuto da una memoria RAM di 4GB e da due versioni di memoria interna da 32GB o 64GB (espandibili fino a 256GB con MicroSD), a secondo delle proprie esigenze.

La fotocamera presente è formata da una dual camera sia posteriore che anteriore con sensori da 13 megapixel + 2 megapixel. Il sistema operativo integrato sarà Android 8.0 Oreo con interfacci EMUI, e la batteria presente sarà di 3000 mAh. Dovrebbe aver integrato anche il tanto desiderato sensore di impronte digitali.

Prezzo

Per quanto riguarda i costi, da quello che ci risulta dovrebbero essere più economici, rispetto alla versione precedente. Infatti, il prezzo della versione base da 32GB, dovrebbe aggirarsi intorno ai 1999 yuan (circa 257 Euro al cambio), mentre la versione da 64GB dovrebbe avere un prezzo di 2399 yuan (circa 309 Euro al cambio).

Ed ora, non ci resta che attendere la presentazione ufficiale del dispositivo, rimanendo collegati sul nostro sito di TecnoAndroid.

 

 

Articolo precedenteSmartphone, fanno veramente male le radiazioni che rilasciano?
Articolo successivoTIM attacca Vodafone e Wind scontando tutte le promo al 50%