wind

E’ sempre il periodo vicino alle Feste quello più redditizio in termini di offerte telefoniche. Ed ecco che Wind non tarda ad offrire ai propri clienti un piano tariffario conveniente e che garantisce loro sia la connessione con Fibra che quella con SIM.

WindHome Infostrada Unlimited” è il nome dell’offerta. Essa prevede, innanzitutto, l’attivazione della linea fissa con “Open Fiber”: la fibra FTTH che permette di raggiungere i 1000 Mb/s per i download e i 100 Mb/s per gli upload. I comuni che ne potranno beneficiarne sono quelli di Catania, Palermo, Cagliari, Bari, Napoli, Perugia, Bologna, Venezia, Padova, Milano, Torino e Genova.

La parte riguardante l’offerta mobile, invece, consiste in un traffico totale di 50 GB che può essere condiviso con fino ad un massimo di 3 diverse SIM Wind, che siano attive sul medesimo conto telefonico. Nel caso in cui i 50 GB di connessione dovessero terminare, è garantita una velocità di navigazione minima a 128 kB/s, com’è abitudine di Wind ormai fare, senza che vengano applicati altri costi.

Nel pacchetto, inoltre, sono presenti chiamate illimitate da effettuare dal fisso, verso non solo tutti i dispositivi mobili e fissi nazionali, ma anche fuori dai confini italiani: il cliente potrà sfruttare l’offerta per chiamare Canada, USA ed Europa Occidentale. Non vi sarà applicazione di alcuno scatto alla risposta.

Wind, 50 GB sul mobile per una navigazione illimitata

L’offerta è attiva al costo di 19,90 euro, con fattura ogni 4 settimane, che si rinnova automaticamente. Inoltre, il piano non si modificherà dopo tempo, ma rimarrà tale per sempre.

L’attivazione può essere effettuata nei negozi Wind, oppure online. In quest’ultimo caso il pacchetto sarà presente a prezzo bloccato, a differenza della richiesta fatta nei negozi Wind.

Il cliente, per potere provvedere all’attivazione dell’offerta, deve collegarsi al sito Wind e completare tutta la sottoscrizione. Fatto ciò, deve ritirare la SIM dati recandosi al negozio Wind più vicino.

Sia nel caso che si voglia attivare una nuova linea telefonica, sia nel caso che si voglia effettuare l’operazione di portabilità di un’altra linea già esistente per passare a Wind, l’attivazione è totalmente gratuita. L’unico costo aggiuntivo obbligatorio riguarda il modem Fibra, per il quale bisognerà pagare 4 euro ogni 4 settimane per un totale di 48 rate.

WindHome Unlimited Fibra, però, non è l’unica offerta messa a disposizione dalla compagnia telefonica. Presente anche WindHome Unlimited ADSL, che con 20,90 euro ogni 4 settimane, al posto della fibra, comprende la connessione ADSL ad una velocità massima di 20 Mb/s in download. Le altre due offerte minori, invece, sono le versioni rispettive versioni non Unlimited di Fibra e ADSL: queste, a differenza della Unlimited, infatti, propongono lo scatto alla risposta di 18 cent per le telefonate e non permettono la condivisione tra le 3 SIM Wind. Il loro canone è, rispettivamente, di 17,90 euro per WindHome Infostrada ADSL, e di 19,90 euro per WindHome Infostrada Fibra.

Articolo precedenteGalaxy S9, incredibili novità trapelate in queste ore riguardo il nuovo Top Di Gamma di Samsung
Articolo successivoPassa a Tre, fino a 50 GB con minuti illimitati e Netflix Gratis per chi cambia operatore