Xiaomi Mi 7
Xiaomi Mi 7: sarà questo il design nuovo top gamma cinese?

Torniamo a parlare di Xiaomi Mi 7, top gamma 2018 del produttore cinese e – probabilmente – il primo al mondo ad adottare il nuovo Snapdragon 845 di Qualcomm. Stando a quanto emerso in Rete nel corso delle ultime ore, Xiaomi Mi 7 godrà di un design full-vision simile a quello di Mi MIX 2, con alcuni elementi ripresi da iPhone X.

Attualmente non sono stati diffusi scatti leaked relativi a questo smartphone, ma alcuni utenti hanno comunque provato ad immaginarne il design, basandosi sui rumor che hanno affiancato il Mi Phone fin dal suo esordio sul Web.

Così prende forma Xiaomi Mi 7, un device border-less caratterizzato da cornici estremamente sottili ed un rapporto screen-to-body prossimo al 95%. Similmente a Galaxy S9 ed iPhone X, la cornice superiore è più spessa di quella inferiore, poiché ospita la capsula auricolare ed i vari sensori – tra cui quello fotografico, che avrà anche il compito di sbloccare il dispositivo tramite riconoscimento facciale.

Il display è ovviamente in 18: 9, il nuovo standard imposto dal mercato, mentre la parte posteriore è in vetro curvo 2.5D. Il model concept di Xiaomi Mi 7 ha una dual camera posteriore posizionata in verticale a filo con la socca, un particolare già visto in iPhone X.

XIAOMI Mi 7, ecco come sarà il nuovo smartphone

I rendering ci mostrano tre colorazioni: nero, grigio e blu. Ora, alcuni insider cinese hanno parlato della possibilità che il nuovo top device possa essere affiancato da una variante Plus, così da diversificare l’offerta per la fascia alta ed accontentare gli utenti che vogliono un flagship con display più ampio.

Xiaomi Mi 7 potrebbe essere affiancato da una versione Plus

Mi 7 dovrebbe adottare un pannello da 5,6 pollici, mentre la variante Plus opterà per un 6,01 pollici, probabilmente con risoluzione QHD+. L’hardware sarà identico, ma batteria della versione Plus dovrebbe avere una capienza maggiore: 3.200 mAh contro 3.500 mAh, entrambe ricaricabili via wireless.

Xiaomi Mi 7 dovrebbe costare 2.699 Yuan (circa 408 dollari al cambio) mentre il Mi 7 Plus potrebbe avere un prezzo di 2.999 Yuan (circa 453 dollari al cambio). Cosa ne pensate di questi concept model? Fateci sapere la vostra opinione nel box commenti.

Articolo precedenteSamsung Note 8, in arrivo una versione super esclusiva (e super costosa)
Articolo successivoUber accusata di aver hackerato migliaia di individui tra cui politici e rivali