WhatsApp: 5 nuovi trucchi e funzioni che in pochissimi conoscono

WhatsApp, tra le applicazioni di messaggistica istantanea, detiene sicuramente quello che è lo scettro di migliore creazione in assoluto. I numeri parlano infatti molto chiaro: gli utenti che posseggono l’applicazione sono oltre un miliardo. 

Tanti di loro sono stati attratti dall’utilità dell’applicazione, dalle sue funzioni e dai suoi aspetti molto vantaggiosi in termini comunicativi.

Ovviamente ci sono anche alcuni aspetti nascosti che tanti non conoscono, come ad esempio alcune funzioni e trucchi interessantissimi. Eccone alcuni che potrebbero tornarvi davvero utili e che probabilmente non conoscete.

Cancellare messaggi per tutti

La nuova funzione, semplicemente selezionando il messaggio inviato, permette di eliminarlo senza farlo leggere al destinatario. Ovviamente persistono due condizioni: dovrete eliminarlo in 7 minuti e prima che questo lo legga. L’unica cosa che resterà visibile, sarà un avviso del messaggio cancellato.

Registrare note audio senza tenere premuto il tasto

Questa nuova feature permette di non registrare più note audio premendo continuamente il tasto di registrazione, bensì anche a telefono distante. Basterà, una volta tenuto premuto per un secondo il tasto di registrazione, fare un swipe verso il lucchetto che comparirà poco in alto. Così potrete anche allontanare lo smartphone da voi stessi.

Fissare in alto le conversazioni preferite

Semplicemente selezionando una conversazione e premendo sull’icona del chiodino che comparirà nel menu in alto, potrete fissare le conversazioni più utili. In poche parole, quelle che utilizzate più spesso, in modo tale da non farle scorrere in basso.

Diminuire il consumo dei dati di WhatsApp

Nel menu impostazioni di WhatsApp, troverete proprio una voce dedicata che vi permetterà di ridurre i dati consumati dall’applicazione. Questa sarà una feature utile nel momento in cui vi troverete con pochi giga a disposizione.

Leggere messaggi senza comparire online

In questo caso basterà semplicemente disattivare le connessioni prima di entrare in WhatsApp. Così facendo potrete leggere i messaggi arrivati fino al momento in cui le connessioni erano attive. State ben sicuri: nessuno vi vedrà online.

Articolo precedenteMediaset Premium: guanto di sfida a Sky, i prezzi sono a livelli mai visti
Articolo successivoWind, come attivare la promo che tutti desiderano con minuti e GB infiniti