sony h8216
Sony H8216 rivoluzionerà la serie Xperia

Sony H8216, stesso design Omnibalance di Xperia XZ1: il produttore nipponico rimanda nuovamente l’appuntamento con l’innovazione.

Un nuovo leak suggerisce l’esistenza del successore di Xperia XZ1, il quale – a differenza di quanto affermato da precedenti rumor – non dovrebbe stravolgere l’ormai iconico design Omnibalance che ha debuttato al CES 2013 con Sony Xperia Z.

Sony H8216 adotterà ancora una volta un pannello 1080p, con una diagonale di 5,5 pollici. Tuttavia, le dimensioni effettive del nuovo dispositivo – il quale dovrebbe essere chiamato Xperia ZX2 – sono identica all’attuale generazione, dunque 148 millimetri di altezza, 73,4 millimetri di larghezza e 7,4 millimetri di spessore; ciò significa un migliore rapporto screen-to-body, magari implementando un display in 18: 9.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, a muovere il tutto ci penserà il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 845, affiancato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Inoltre, Sony sembra aver aumentato in maniera significativa le dimensioni della batteria rispetto alle passate generazioni, portandola a 3130mAh – ovviamente con supporto alla ricarica rapida.

Sony H8216, nuove informazioni su design e specifiche tecniche

Veniamo ora al comparto multimediale. Sony H8216 dovrebbe essere il primo device del brand a montare una dual camera posteriore, con due sensori da 12 megapixel; sul frontale dovrebbe trovare posto un 15 megapixel. In termini di software. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 8.1 Oreo.

Sony non ha ancora confermato l’esistenza del dispositivo, ma dando uno sguardo al passato, è probabile che esso debutti al MWC 2018, a fianco di un successore del Xperia XZ Premium.

Articolo precedentePrimo Smart Speaker Samsung in arrivo sul mercato nel 2018
Articolo successivoWhatsApp: incredibile multa da pagare per gli utenti Tim, Vodafone e Wind