androidQuotidianamente sul Play Store vengono pubblicate innumerevoli applicazioni, noi di TecnoAndroid vi forniamo una semplice guida sulle migliori nuove applicazioni gratis per Android.

Il nostro smartphone o tablet è un grandissimo contenitore di app più o meno interessanti. Gli aggiornamenti sono continui e repentini, ma quali sono le migliori dell’ultimo periodo?.

Datally

Il primo vero software realizzato da Google per monitorare il consumo di dati da parte delle varie applicazioni installate sullo smartphone. Installandola potrete vedere quali sono le app che consumano più Giga e, eventualmente, come limitarle al massimo. Qui per il download.

Rolo

Se state cercando una sorta di agenda virtuale, provate Rolo: Gestore contatti. L’applicazione è facile ed intuitiva, potrete gestire i contatti, realizzare note, promemoria e scansionare anche i biglietti da visita. Qui per il download.

DirectChat

DirectChat è l’applicazione che vi permetterà di utilizzare le ChatHeads con qualsiasi software di messaggistica istantanea. A schermo avrete la stessa identica grafica della chat di Facebook Messenger. 

Fibrapp

State attendendo la fibra, ma non sapete a che punto sono i lavori di installazione?. Con fibrapp potrete scoprire quando verrà installata la fibra ottica, ma sopratutto se la linea è disponibile al vostro indirizzo.

Prediction Launcher

Android, di base, ha il proprio launcher. Non tutti gli utenti, però, ne sono particolarmente soddisfatti. Sul Play Store ne esistono di molto interessanti, tra i tanti segnaliamo la presenza di Prediction Launcher. Il software memorizza i vostri interessi e le app più utilizzate, in modo da potervi mostrare direttamente sulla homepage una nuvoletta con le scorciatoie alle funzioni più richieste.

Articolo precedenteTim semplifica la vita agli utenti: eliminato un fastidioso vincolo
Articolo successivoSamsung Secure Wi-Fi per Galaxy Note 8 ora supportato da McAfee