tre

TIM e Vodafone tremano con il lancio della Play GT9 da parte di Tre Italia, infatti, la promo è in grado di farvi avere 20 Giga di internet in 4G e ben 1000 minuti di chiamate verso tutti.

Si chiama “PLAY GT9”  ed è già sulla bocca di tutti. Per averla però è possibile richiederla esclusivamente online e, purtroppo per chi già apparteneva al gruppo, è disponibile solo per i nuovi clienti i quali possono richiedere una nuova SIM o trasferire il loro numero.

9 euro al mese, quindi, per 1000 minuti di chiamate e 20 GB di navigazione sulla rete 4G LTE, la più veloce a disposizione.

Per ottenerla online (l’unico modo per attivare la promozione) basterà andare sul sito ufficiale della Tre Italia e, durante la richiesta della SIM, la sola cosa che è necessario fornire è il proprio documento d’identità e l’indirizzo di recapito; non è neanche necessario fornire numeri di carte di credito o altri metodi di pagamento in quanto il costo dell’offerta verrà scalato ogni mese direttamente dal traffico presente sul cellulare e quindi basteranno le ricariche telefoniche per attivare la promozione.

Un’altra comodità disponibile è il ritiro della SIM direttamente in un negozio Tre che sarà possibile ottenere fornendo online nel momento della richiesta l’indirizzo del negozio in cui si ha intenzione di recuperare la SIM.

TRE, una sfida senza limiti ai principali operatori di telefonia italiani

Passiamo ora ad esaminare i limiti veri e propri della promozione che sono solamente delle restrizioni settimanali.

Infatti, nonostante siano disponibili 1000 minuti di chiamate al mese, non se ne possono superare i 250 alla settimana e i GB disponibili sono 5 alla settimana, che moltiplicati per le 4 settimane di un mese fa 20.

Inoltre, il costo dell’offerta non viene scalato tutto quanto in una volta ma vengono sottratti €2,25 alla settimana.

Ma c’è di più. A differenza della disponibilità normale della navigazione il LTE a 1 euro al mese, con PLAY GT9 o con qualsiasi altro abbonamento effettuato da nuovi clienti Tre tra il 20 novembre 2017 e il 21 gennaio 2018, il costo della navigazione sarà di 0 euro al mese fino a maggio 2018.

Nel caso in cui il cliente superi la soglia dei 1000 minuti e dei 20 GB mensili, i costi che dovranno essere sostenuti sono quelli fissati dalla Tre in assenza di qualsiasi offerta: 0,29 euro al minuto per le chiamate e per ogni messaggio, 0,20 euro per ogni 20 MB di utilizzo dati che non sia compreso nei 20 GB mensili.

Articolo precedenteGalaxy S9 sempre più vicino, le ultime specifiche e presentazione al MWC 2018
Articolo successivoPassa a Vodafone: la Special 20GB è la tariffa per chi non si accontenta