galaxy s9La Sud Corea, una terra all’estremo oriente, che più oriente non si può. Ma è anche la terra e la casa di Samsung. Un’azienda top, che conosciamo tutti. Ma il top di Samsung, negli ultimi anni, non poteva essere nella fabbricazione di smartphone. Ebbene, tutti i concorrenti, a partire da Apple, hanno lanciato i loro ultimi prodotti di nicchia. Non poteva di certo mancare l’azienda dagli occhi a mandorla, infatti, ecco una voce sulla possibile presentazione dei nuovi e strepitosi Samsung Galaxy S9/S9+. 

Ma dove verrà annunziato il nuovo device? Ecco, le prime smentite e le prime voci della possibile presentazione. Samsung, ha recentemente smentito l’eventualità di un annuncio al CES 2018 di Las Vegas. Dopo qualche giorno arriva una indiscrezione, sempre dalla Corea, sulla data scelta dal produttore, per mostrare al mondo i nuovi Galaxy S9/S9+.

Presentazione al MWC 2018?

Sapete cosa succede il 26 Febbraio 2018, nella terra catalana di Barcellona? Ovviamente, quelli bravi ed esperti sanno che c’è il Mobile World Congress di Barcellona. Evento planetario, dove tutte le aziende top nel mondo della tecnologia mostrano i propri muscoli. Intanto, sul noto canale YouTube è uscito un render a 360 gradi. Samsung, preferisce presentare i propri dispositivi al MWC come lo dimostra negli anni passati.

La manifestazione ha annunciato i Galaxy S5, Galaxy S6 e Galaxy S7, mentre la presentazione del Galaxy S8 è stata posticipata a fine marzo, in quanto gli ingegneri dell’azienda Sud Coreana erano presi nello studio per la risoluzione del “problema Galaxy Note 7”. Ovviamente, tutto ciò ha bisogno di una conferma da parte di Samsung, visto che sono voci che girano nel mondo web.

Galaxy S9 e S9+

Il Galaxy S9 dovrebbe avere uno schermo Super AMOLED da 5,65 pollici per il Galaxy S9, mentre 6,1 pollici per la versione S9+. Tutte e due le versioni avranno una risoluzione Quad HD+ (2960×1440 pixel), processori Snapdragon 845 e Exynos 9810. 4 o 6 GB di RAM, 64/128 GB di memoria, jack audio da 3,5 millimetri e lettore di impronte digitali sotto la fotocamera posteriore. Secondo la descrizione ci sarà una guerra tra i due colossi, Apple vs Samsung, perché i device di queste due case hanno raggiunto, ormai, un livello top di tecnologia.

Articolo precedenteSHARP vuole ridicolizzare iPhone X con un nuovo smartphone nel 2018
Articolo successivoPassa a Tre, la nuova offerta sfida TIM e Vodafone con ben 20 GB in 4G