Se non amate particolarmente i gruppi di WhatsApp, forse questa nuova funzione vi farà rivedere parzialmente la vostra posizione. La chat di messaggistica istantanea sta per introdurre una feature che migliorerà sensibilmente la privacy e la riservatezza delle talvolta intasate conversazioni di massa.

Rispondere privatamente sui gruppi WhatsApp

A partire dai prossimi aggiornamenti, su WhatsApp sarà possibile inviare messaggi privati ad un singolo membro di un gruppo, senza rivolgersi per forza di cose alla conversazione specifica.

Il funzionamento sarà molto semplice. Ogni volta che ci arriverà un messaggio al quale vogliamo rispondere in maniera privata, altro non dovremo fare che tenere premuto su questo ed attendere l’apertura del menù a tendina. A questo punto potremo selezionare di ribattere in maniera pubblica (come già possibile ora attraverso “la citazione del testo”) o di rispondere in modo privato.

In tal caso il messaggio da noi inviato sarà leggibile solo ed esclusivamente all’utente da noi selezionato.

La novità di WhatsApp probabilmente renderà più semplice la comunicazione all’interno delle chat con numerosi membri, anche se l’attenzione deve essere quanto mai massima. La confusione tra la risposta pubblica e quella privata potrebbe condurre a non poche gaffe da parte di tutti noi.

Le prossime novità dei gruppi

Ricordiamo che questa feature segue una serie di grandi annunci per quanto concerne i gruppi. Per l’anno prossimo, come vi stiamo spiegando da tempo, dobbiamo aspettarci succose iniziative dagli sviluppatori. E’ prevista infatti l’introduzioni delle chiamate e delle videochiamate sui gruppi e sono previste anche norme più stringenti in mano agli amministratori delle diverse conversazioni.

Articolo precedenteSamsung Value, fino a 620 euro per l’acquisto di un nuovo Galaxy S8 e Note 8
Articolo successivoTRE colpisce i suoi ex clienti: ecco l’offerta da attivare entro la Vigilia di Natale