Sharp, azienda leader nel campo display e TV, è piuttosto attiva anche nel settore smartphone, ed opera principalmente in Asia. La società, che ha introdotto il primo smartphone bezel-less nell’anno 2014, ora vuole battere Apple iPhone X.

Guarda anche la nostra recensione di iPhone X!

Il CEO Luo Zhongseng ha comunicato che Sharp è al lavoro per lanciare un nuovo smartphone nel mese di gennaio; ma dov’è la novità? Beh, questo dispositivo avrà il più alto rapporto schermo-a-corpo mai visto sul mercato.

L’azienda – ricordiamo – ha già un paio di smartphone full vision caratterizzati da un’ottimo hardwdare ed un prezzo piuttosto accessibile.

Questa notizia arriva in un momento difficile per Sharp, almeno relativamente al settore smartphone. L’azienda rientrò nel mercato mobile in Cina nel mese di agosto con Sharp S2, ma il device ha fatto registrare pessime vendite.

Recentemente, il Presidente e CEO della società, Jeng-Wu Tai, ha confermato che il primo lotto di questo flagship killer sarà presentato al mondo in occasione del MWC 2018 di Barcellona.

SHARP vuole competere con Apple, e punta a battere iPhone X

Ma di quale smartphone si tratta? La risposta potrebbe essere FS8018, la cui immagine vi abbiamo proposto in apertura articolo.

Il dispositivo è già apparso su GeekBench, rivelando le sue specifiche tecniche. Parliamo di un midrange caratterizzato da uno Snapdragon 630 octa-core di Qualcomm con clock a 2,2 GHz, coadiuvato da 6GB RAM. Lo smartphone è basato su Android 7.1 Nougat.

Pochi mesi fa, FS8008, che ha un design simile ad Aquos S2, è stato certificato dal TENAA, in Cina. Di recente, invece, altri due smartphone sono stati avvistati in Rete- Sharp FS8010 e FS8016, rivelando un design full-vision.

Articolo precedenteKobo Aura Edition 2 in offerta a soli 99 euro. Impossibile non comprarlo
Articolo successivoGalaxy S9 sempre più vicino, le ultime specifiche e presentazione al MWC 2018