Google FotoScan 1.5

Molti di voi forse non conoscono l’applicazione di Google, la quale permette di effettuare la scansione delle vostre foto cartacee, tramite l’utilizzo della vostra fotocamera. Infatti questa applicazione, non risulta essere molto utilizzata e molto scaricata dagli utenti Android.

Ma comunque sia risulta essere uno strumento molto funzionale e molto interessante per tutti coloro che vorrebbero conservare tutti i propri ricordi in formato digitale, e quindi evitando la possibilità che esse possano deteriorarsi. Inoltre oltre ad effettuare la scansione delle proprie foto, sarà possibile anche scansionare un documento per poterlo inviare tramite mail o tramite altre applicazioni di messaggistica. Questa applicazione porta il nome di FotoScan.

Oggi con questo articolo, si informa della presenza di un nuovo aggiornamento dell’applicazione, che consentirà il salvataggio delle immagini scansionate, direttamente sull’applicazione di Foto. Per coloro che non utilizzando l’applicazione di Foto, diciamo che questo aggiornamento, non contiene importanti aggiornamenti che riguardavano l’introduzione di particolari funzioni e di conseguenza potrebbero anche evitare di scaricare l’applicazione, in quanto esistono altre app che permettono il salvataggio direttamente nella galleria e quindi nella memoria del proprio smartphone.

Quindi se avreste molte foto cartacee, che si stanno deteriorando, è possibile salvarle sul proprio dispositivo, senza andare ad acquistare e utilizzare uno scanner, semplicemente scaricando l’applicazione dal Play Store. Per poter scaricare l’app, è necessario cercare la seguente, oppure cliccando su link e si aprirà direttamente il Play Store.

Prima di questo aggiornamento, il quale è stato rilasciato in questi giorni, era comunque possibile salvare i propri ricordi sull’app di Foto ma per farlo era un pò più complicato e macchinoso che portava delle dimenticanze, e quindi si rischiava di perdere tutti i propri ricordi che avevate scansionato.

Leggi anche:  Android Pay continua nella sua espansione con il supporto a 80 nuove banche

Ma cos’è Google Foto? Praticamente questo servizio, è stato realizzato da Google per poter salvare le proprie foto sul Cloud, e quindi per evitare che molti utenti possano perdere le proprie foto e i propri Ricordi. Ma oltre ad effettuare il salvataggio di Foto, è possibile anche salvare i propri video. Diciamo che risulta essere come il servizio di Apple, che consente di salvare automaticamente le proprie foto, scattate dal vostro dispositivo. Inoltre questo, è soggetto a una memoria, ovvero vi è un limite di salvataggio, che dipende dallo spazio che è stato acquistato durante l’iscrizione del servizio di Google Drive.

Quindi in conclusione, questo articolo ha la finalità di informazione. Informazione che riguarda l’applicazione Google FotoScan e dei relativi aggiornamenti che si sono verificati in questo ultimo mese. Inoltre è possibile conoscere la funzione di Google Foto che consente il salvataggio di qualsiasi foto che viene scattata dal proprio dispositivo. Inoltre la versione dell’applicazione, di cui si parla in questo articolo, è riferita all’applicazione FotoScan 1.5 apk. Inoltre si garantisce l’effettiva funzionalità del nuovo aggiornamento introdotto da Google, per tutti i dispositivi, i quali supportano l’applicazione discussa.