Apple potrebbe aver lanciato il suo computer più potente della sua storia solo pochi giorni fa, ma la società è già al lavoro su nuovi dispositivi ancora più potenti. In una dichiarazione di giovedì, Apple ha confermato che sta sviluppando “un Mac Pro di nuova generazione completamente ridisegnato”. Nella sua dichiarazione, Apple ha affermato che il Mac Pro sarebbe un PC desktop progettato per i clienti professionisti che hanno bisogno delle massime prestazioni. Apple ha aggiunto che sta anche lavorando a un “nuovo display professionale di fascia altissima”.

Dopo il nuovo iMac, Apple potrebbe lanciare il rinnovato Mac Pro

iMac Pro disponibile dal 14 dicembre
iMac Pro disponibile da ieri

Il Mac Pro di Apple è stato il computer più potente dell’azienda. L’ultima generazione mostra un design cilindrico nero e processori Intel ad elevate prestazioni. Ma a differenza dell’ultimo iMac Pro, che ha conquistato la corona di “computer più potente della storia di Apple”, questo è un desktop tradizionale che richiede agli utenti di collegare un monitor, una tastiera ed un mouse per utilizzarlo. All’inizio di quest’anno, la società ha finalmente risposto alla richiesta di dispositivi ancora più performanti, con la promessa di rilasciare presto un aggiornamento per il Mac Pro.

Anche se non è cambiato molto da quel momento, nuove conferme ci indicano che Apple sta ancora lavorando al nuovo Mac Pro. Non sappiamo con certezza cosa sta realmente sviluppando la casa di Cupertino. Ma i miglioramenti maggiori dovrebbero arrivare in termini di prestazioni e di design, che dovrebbe essere completamente rivisitato. Apple, inoltre, non ha condiviso ulteriori dettagli sul suo “display professionale”. Attualmente la società consiglia ai clienti di acquistare lo schermo UltraFine 5K di LG, che presenta un display ad altissima risoluzione. Non è chiaro dunque se Apple svelerà il suo Mac Pro di prossima generazione o s limiterà a lanciare solo il nuovo monitor.

FONTEFortune
Articolo precedenteOnePlus 5 si aggiorna ad OxygenOS Open Beta 2 basata su Android 8.0 Oreo
Articolo successivoGoogle ricerca voli, viaggi e hotel: come ottenere il monitoraggio dei prezzi