La nota applicazione di messaggistica oltre a lavorare quotidianamente per cercare di migliorare il servizio che viene offerto ai suoi utenti, deve subire dei continui attacchi di phishing dove migliaia di utenti sono vittime di questo sistema.

Secondo le ultime indiscrezioni, da qualche giorno alcuni utenti di WhatsApp stanno ricevendo dei messaggi di Decathlon, dove li invitano a cliccare il link sottostante al messaggio per ricevere un buono regalo dal valore di 200 Euro.

Buoni regalo Decathlon

Questo è un esempio di messaggio che sta colpendo numerosi utenti della nota applicazione di messaggistica istantanea. Si tratta del solito messaggio pre impostato, caratterizzato da una serie di emoji che annunciano il ‘finto’ affare, in modo da attirare l’attenzione degli utenti. Se il cliente clicca in uno di quei link, allora cade nella loro trappola.

Infatti, la truffa sta proprio all’interno del link, perché l’utente si immagina che sta per ricevere il buono sconto tramite il sito ufficiale di Decathlon, ma in realtà quel link indirizzerà l’utente dentro ad un altro sito, con l’obiettivo di danneggiare il dispositivo o rubare i dati sensibili della persona.

Il nostro consiglio come sempre è quello di non cliccare mai per nessun motivo questi link, che anche se sono impostati bene e sembrano all’apparenza dei messaggi interessanti, possono rivelarsi delle vere e proprie truffe, e inoltre, una volta che li avete ricevuti eliminateli dalla vostra chat.

Per rimanere aggiornati su questa vicenda e su tutte le altre news della tecnologia, collegatevi sul nostro sito di TecnoAndroid.

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy S8, disponibile la quarta beta di Android 8.0 Oreo
Articolo successivoSamsung Galaxy S8 ed S8 Plus, ecco quando arriverà Android Oreo