Sky: ecco due metodi davvero interessanti per guardarlo GratisSky è forse la migliore pay TV disponibile in Italia, sia per qualità dei contenuti che per ampiezza di canali effettivamente disponibili. Le offerte per aderirvi sono davvero moltissime, ma per abbandonarlo la situazione è abbastanza confusa. Noi di TecnoAndroid vi proponiamo la guida ufficiale per inviare la disdetta gratisSky.

I regali sono incredibili, le offerte per Natale altrettanto, ma dopo essere diventati suoi clienti, i prezzi iniziano a crescere sino a raggiungere livelli veramente insostenibili. Per questo motivo moltissimi utenti chiedono il recesso dal contratto.

Al solito distinguiamo due tipi di disdette: recesso entro 14 giorni dall’attivazione del contratto e disdetta a scadenza del contratto.

Sky: recesso entro 14 giorni

Per la Legge Italiana, qualsiasi utente ha diritto di recedere da un determinato contratto, entro 14 giorni dall’attivazione dello stesso. Questo tipo di recesso può essere richiesto solo ed esclusivamente se avete attivato un abbonamento via internet, quindi non per via telefonica o in negozio.

Per ottenerlo, scaricate e compilate questo modulo. Inviate una raccomandata A/R (con ricevuta di ritorno), al seguente indirizzo: SKY Casella Postale 13057 – 20141 Milano. Ricordate di inviarla entro 14 giorni dall’attivazione, farà fede la data di invio.

Il recesso è completamente gratuito, se non per le spese di invio della raccomandata e della restituzione della merce in vostro possesso.

Sky: disdetta a scadenza del contratto

Nel caso in cui, invece, vogliate recedere a scadenza, ovvero alla normale scadenza annuale del contratto in oggetto. Dovrete inviare una raccomandata almeno 30 giorni prima, ovvero il mese precedente al rinnovo.

Scaricate questo modulo e compilatelo. Inviate una raccomandata A/R a SKY Casella Postale 13057 – 20141 Milano con il modulo precedentemente compilato.

L’annullamento del contratto avrà decorrenza dal mese successivo alla richiesta. Dovrete restituire decoder e telecomandi all’azienda, in un qualsiasi negozio autorizzato o tramite posta (le spese di spedizione sono a vostro carico). La disdetta è completamente gratuita.

Nel caso in cui, invece, vogliate annullare il contratto prima della scadenza. Il costo della penale è di 12 euro, la procedura è esattamente la stessa, tranne che il modulo da compilare è il seguente.

Articolo precedenteMediaset Premium: come disdire l’abbonamento senza pagare penali
Articolo successivoGalaxy S9: potrebbe utilizzare la tecnologia In-Display Finger Scanner