Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus sono attesi nella prima metà del prossimo anno, ed ora una nuova carrellata di render hanno immortalato la nuova generazione di top gamma del produttore coreano.

Ancora non sappiamo se questi render corrisponderanno al vero design dello smartphone, sebbene provengano da una fonte piuttosto attendibile. Se si dà un’occhiata alla galleria proposta in basso si noteranno dei Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus in varie colorazioni, tra cuiMidnight Black, Silver Titanium, Orchid Gray, Ocean Blue e Maple Gold.

Come si può vedere, Galaxy S9 si caratterizzerà per cornici estremamente sottili, con un rapporto screen-to-body del 90%, dunque ancora maggiore rispetto a quello di S8/ S8 Plus. Il display del device, ancora una volta, sarà curvo sui lati e di tipo Infinity. Il tasto di accensione / blocco sarà posizionato sul lato destro, mentre a sinistra troveranno posto i pulsanti per il volume su, volume giù e Bixby.

Il lato posteriore di Samsung Galaxy S9 differirà da S9 Plus. Si, perchè solo la variante più grande ospiterà un modulo dual camera, mentre il fratellino più piccolo si caratterizzerà per la presenza di una single cam.  Entrambi i device, comunque, avranno lo scanner per le impronte digitali sul retro, a causa del – pur bellissimo – enorme display.

Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus, solo uno avrà la dual camera

Samsung Galaxy S9 adotterà un display da 5,8 pollici QHD+ Infinity Super AMOLED, mentre S9 Plus un QHD+ da 6,2 pollici. I due dispositivi saranno dotato di un chipset Snapdragon 845 negli Stati Uniti, mentre in Europa sarà commercializzata la versione Exynos di Samsung. Al momento non abbiamo altri dati o indiscrezioni al riguardo, ma in caso di novità non mancheremo di aggiornarvi.

Articolo precedenteWhatsApp, ecco le novità in arrivo nel 2018 per messaggiare con più facilità
Articolo successivoSky, guerra dei prezzi con Premium, e due regali per tutti i clienti