Nokia 9
Nokia 9

Torniamo a parlare di Nokia, e lo facciamo con Nokia 6 (2018) e Nokia 9. Parliamo di due device molto chiacchierati, che dovrebbero vedere la luce entro la metà di gennaio 2018.

In particolare, gli smartphone sono stati appena certificati dal CCC, China Compulsory Certificate, con i nomi in codice TA-1054 e TA-1042, e nomi commerciali, ovvero Nokia 6 (2018) e 9.

Altre immagini suggeriscono anche le sigle TA-1005 e TA-1009, probabilmente delle versioni del top gamma destinati in altri mercati.

Nokia 9, comparto fotografico
Nokia 9, comparto fotografico

Inoltre, alcuni utenti sono riusciti a scovare le caratteristiche della fotocamera di Nokia 9, o meglio: della dual camera. Nell’ultima beta di Android Oreo per Nokia 5 sono state introdotte alcune funzioni specifiche per una doppia fotocamere – Nokia 5, ricordiamo, ha solo un sensore posteriore.

NOKIA 9, ecco alcune funzioni della dual camera

Quali sono queste funzioni? Beh, troviamo uno zoom ottico 2x telephoto e scatto grandangolare. Vi starete chiedendo com’è possibile, ovviamente. La combinazioni di queste due funzioni necessita dell’inserimento di almeno tre sensori, ed i rumor sul flagship hanno sempre parlato di una doppia fotocamera.

Non resta quindi dunque che attendere il mese di Gennaio – probabilmente in occasione del CES 2018 di Las Vegas – per scoprire quali novità ha in serbo HMD Global, la quale terrà comunque un evento il 19 gennaio.

Articolo precedenteTim regala Giga illimitati a tutti gli utenti per tutto il 2018
Articolo successivoWhatsApp: ban per milioni di utenti, ecco perchè