Dopo aver annunciato lo scorso settembre i nuovi dispositivi di Apple con l’aggiornamento del sistema operativo alla versione iOS 11, da qualche ora gli utenti del melafonino potranno scaricare l’update alla nuova versione iOS 11.2.1.

Con l’obiettivo di migliorare le prestazioni del proprio iPhone, gli utenti possono eseguire l’aggiornamento recandosi nel menù Impostazioni del proprio dispositivo, cliccando sulla voce Generali ed eseguire l’opzione ‘Aggiornamento Software’. Un altro metodo, è quello di collegare il proprio melafonino al computer e proseguire la procedura di iTunes.

Problemi risolti

Da quello che ci risulta, l’aggiornamento porta la risoluzione di due problemi. Il primo riguarda il blocco all’accesso remoto di HomeKit, il framework per la smart-home. Praticamente, fino a qualche giorno fa, Apple aveva arrestato tutte le funzioni del server, a causa di un bug che poteva garantire l’accesso non autorizzato ai vari dispositivi iOS collegati con HomeKit. Quest’oggi, il problema è stato risolto con il ripristino di tutte le funzioni.

Il secondo problema che era stato riscontrato dai suoi utenti nella precedente versione, riguardava la lentezza delle prestazioni degli ultimi melafonini, iPhone 8 e iPhone X, con l’utilizzo dell’autofocus. Possiamo dire che con la versione iOS 11.2.1 anche questa problematica è stata risolta, facendo tornare l’autofocus nelle prestazioni standard di Apple.

Per rimanere aggiornati su tutte le altre news della tecnologia, collegatevi sul nostro sito di TecnoAndroid.

Articolo precedenteLEAGOO T5c sfida OnePlus 5T in un test di velocità: i risultati sono entusiasmanti
Articolo successivoSamsung: in rete trapela l’immagine di un device misterioso con sensore per le impronte sul retro