Honor 8, come installare Oreo
Honor 8, come installare Oreo

Come confermato dal CEO di Honor George Zhao pochi giorni fa, l’ex top gamma del brand Honor 8 riceverà in maniera ufficiale Android Oreo. Purtroppo, il Presidente del brand non ha confermato la data di rilascio, indi per cui il team OpenKirin ha deciso di prendere le redini del gioco e rilasciare una custom ROM basata sull’ultima versione del robottino verde.

Stando a quanto dichiarato all’interno del thread dedicato al progetto – visitabile su XDA Dev, la ROM è afflitta da bug: instabilità del segnale, al VoLTE, alle fotocamere e al GPS. Gli sviluppatore assicurano comunque che queste problematiche non inficiano l’utilizzo del device, e che la ROM è già adatta all’uso quotidiano.

Il team OpenKirin chiede agli utenti di testare la ROM e comunicare alla community bug, imperfezioni e comportamento della batteria. Installare l’aggiornamento è semplice, ma richiede un briciolo di esperienza; sarà infatti necessario installare una custom recovery TWRP e flashare la ROM scaricata sul proprio smartphone, installando successivamente le GAPPS (ossia le app Google e Play Services).

 

Articolo precedenteGalaxy S9: potrebbe utilizzare la tecnologia In-Display Finger Scanner
Articolo successivoVodafone, qualche novità in più e variazioni sul listino degli smartphone