La nota applicazione di messaggistica istantanea di Zuckerberg sta continuando a soddisfare i suoi utenti grazie ai vari aggiornamenti che portano sempre delle novità interessanti.

In questo articolo non andremo a parlare di nuove features, novità imminenti, ma bensì del capolavoro che è riuscito a fare il re dei social network con Facebook Messenger, ovvero diventando un punto di riferimento per milioni di utenti.

Record: 17 miliardi di video chat

Proprio in queste ore, Zuckerberg insieme al suo team, stanno festeggiando un record storico, che ha ottenuto Facebook Messenger in questo anno che ancora deve terminare.

I dati annunciati parlano di 17 miliardi di video chat effettuate nel 2017, il doppio rispetto all’anno precedente. Come spiega il dirigente di Messenger, Sean Kelly, in un post pubblicato sul blog della compagnia, sono state introdotte diverse feature per raggiungere questo obiettivo, come ad esempio la realtà aumentata, le maschere, i filtri, in modo da far diventare le chiamate più divertenti.

Oltre a questo dato significativo, c’è da aggiungere che gli utenti dell’applicazione hanno condiviso nell’arco di tutto il 2017, più di 500 miliardi di emoji, circa 1,7 miliardi ogni giorno. Non solo, anche le GIF animate hanno raggiunto la notorietà che si pensava, infatti ne sono state condivise circa 18 miliardi in tutto l’anno.

Per quanto riguarda i gruppi di Messenger, ne sono stati creati 2,5 milioni al giorno in tutto l’anno, mediamente formati da 10 persone.

Concludiamo, sottolineando la frase emersa nel comunicato stampa di Facebook ed è la seguente: “l’arte della conversazione si è evoluta, e non siamo più limitati al solo testo”.

 

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9 è bellissimo in questi render ufficiosi, ma potrebbe deludervi
Articolo successivoSky Gratis: ecco l’unico metodo legale