Novità in fase di test per i gruppi WhatsApp
Novità in fase di test per i gruppi WhatsApp

È in fase di test una grande novità per i gruppi di WhatsApp che potrebbe rivoluzionare la famosa chat di messaggistica.

WhatsApp negli ultimi mesi si sta arricchendo sempre di più di funzioni che la stanno trasformando in un vero e proprio hub di messaggistica. Da poco si possono mandare file di tutti i tipi, cancellare i messaggi inviati entro 7 minuti. E ancora, riprodurre i video di youtube senza uscire dall’applicazione e registrare messaggi audio senza tener premuto.

Novità in arrivo sui gruppi di WhatsApp

È in fase di test la nuova opzione che riguarda i gruppi che potrebbe arrivare presto. Consentirebbe di replicare privatamente a un singolo messaggio lanciato in un gruppo da uno dei partecipanti semplicemente tenendo premuto sul messaggio. A questo punto la risposta sarà recapitata solo al destinatario in modo da non appesantire il flusso dei messaggi nel gruppo. WhatsApp quindi aprirà in automatico una conversazione con il contatto selezionato dove sarà citato anche il messaggio originale.

Non si sa ancora quando potrà davvero essere disponibile questa funzione, sicuramente sarebbe molto comoda e ci eviterebbe di ritrovarci centinaia di messaggi non letti in un gruppo quando apriamo WhatsApp.

Ricordo inoltre che dal 31 dicembre 2017 l’applicazione non sarà più disponibile per BlackBerry OS, BlackBerry 10, Windows Phone 8.0 o precedente.

Scopri anche l’offerta Postemobile Creami Wow 5GB scontata e prorogata fino al 28 dicembre

Articolo precedenteVodafone contro TIM, Wind e TRE: ecco le migliori offerte da attivare durante il Natale
Articolo successivoMediaset Premium: un regalo a tutti i clienti, ecco come richiederlo Gratis