messenger copia snapchat

Facebook dichiara apertamente guerra a Snapchat e – dopo le Storie – aggiunge anche le Lenti 3D, o meglio: World Effects, come denominate dal colosso di Menlo Park, California.

Cosa sono le Lenti 3D? Beh, sostanzialmente dei filtri tridimensionali che si adattano in base al contesto. Al momento non è ancora chiaro quando questa funzione sarà resa disponibile in Europa, sebbene si parli di 2017 – ma su questo nutriamo forti dubbi.

La funzione ora implementata anche su Messenger crea dipendenza, soprattutto tra gli adolescenti. Ok, detto così può sembrare poco credibile, ma vi assicuriamo che Lenti 3D è tra le più utilizzate – se non la più utilizzata – tra gli utenti Snapchat.

Facebook Messenger copia Snapchat con World Effects

Facebook ha recentemente implementato su Messenger “streak“, ossia una funzione che ci segnala i migliori amici, cioè le persone con cui si hanno contatti più frequentemente.     L’obiettivo è semplice: incentivare gli utenti a comunicare di più attraverso la piattaforma di instant messaging.

La notizia arriva a poche ore di distanza dall’annuncio del direttore finanziario di Facebook, Dave Wehner. D’ora in avanti, Facebook inizierà a dichiarare i ricavi realizzati attraverso la pubblicità nei Paesi in cui li realizza. Il risvolto è ovvio: dopo la prima metà del 2019, le tasse non saranno più pagate a Dublino, ma nei Paesi dove il social network ha già un ufficio locale per la raccolta pubblicitaria.

 

 

 

Articolo precedenteWhatsApp, nuovo messaggio truffa che sottrae soldi dal credito agli utenti
Articolo successivoTIM supera le aspettative: abbonamento fibra 100 mega gratis, ecco come partecipare