iPhone 8
iPhone 8

Ci risiamo. A pochi giorni dal Natale, torna la truffa iPhone 8 gratis (e non solo). Questa volta le vittime sono gli utenti Firefox, un browser utilizzato da tantissimi italiani, circa il 10%.

La truffa sembra – agli occhi di un utente poco informato – realistica, e ben congegnata. Ovviamente, noi di TecnoAndroid vi aiuteremo a non incappare in situazioni simili.

Ad essere colpiti sono visitatore di siti per lo streaming, i quali potrebbero visualizzare il seguente messaggio:

Congratulazioni! Sei stato personalmente selezionato per partecipare al nostro Annuario annuale 2017! Diteci cosa ne pensate Firefox e per dirti grazie avrai la possibilità di vincere Apple iPhone 8!

A seguire quattro domande a risposta multipla, al termine delle quali ci sarà data la possibilità di scegliere tra vari prodotti, come iPhone 6S, MaxBook Air, iPad Air. Ed iPhone 8 dov’è? Del nuovo melafonino non c’è traccia, nonostante ci sia stato promesso.

“solo per oggi, prova a vincerlo”

Il numero di modelli rimanenti sarà ovviamente bassissimo, così da invogliare i click. Il sito ci chiederà successivamente di immettere il nostro numero di telefono, per poter ricevere il prodotto vinto a casa. Niente di più falso!

Truffa iPhone 8, ecco cosa succede davvero

Le conseguenze? Abbonamento ad un servizio dal costo spropositato: 5 euro a settimana.
Inoltre, troverete in fondo all’ultima schermata tutte le condizioni del caso, tra cui – appunto – l’abbonamento a questo servizio. Oltre al danno, la beffa.

Come scongiurare questo pericolo? Chiamare il proprio operatore per disattivare i servizi in abbonamento, e chiederne altresì il blocco totale. Sarà anche possibile chiedere un eventuale rimborso.

Articolo precedenteMicrosoft investe 50 milioni di dollari per AI for Earth
Articolo successivoWind Smart Xmas Limited Edition, ecco come attivare la promozione di Natale