windowsI malware ed i virus sono un gravissimo problema su Windows, ma per fortuna Google corre in nostro aiuto con nuove implementazioni nel browser Chrome.

Ogni giorno, nostro malgrado, compaiono in rete nuovi malware in grado di colpire tutti i notebook con sistema operativo di casa Microsoft. Questi da solo dovrebbe essere in grado di proteggersi, tramite il servizio Defender, ma come abbiamo visto non sempre è così preciso. Per aiutarvi, ecco spuntare da dietro le nubi la solita Google con una nuova implementazione nel più famoso browser.

Windows: soluzione definitiva per evitare malware

Nella più recente versione di Chrome per Windows sono state introdotte grandi ed interessanti novità per la gestione e protezione dai virus.

In primis, all’interno del browser troverete una opzione che vi permette di scoprire se una particolare estensione o toolbar ha modificato il motore di ricerca predefinito. Nel caso in cui venga rilevato un problema, il sistema lo indicherà e potrete tornare alla situazione originaria in rapidità.

L’altra grande novità riguarda Chrome Cleanup, il servizio di pulizia integrato è stato completamente rinnovato. Grazie alla nuova collaborazione con l’azienda di sicurezza IT ESET sarà in grado di scovare ed eliminare un gran numero di virus e malware. Sia chiaro, non è un antivirus completo, ma una soluzione per rimuovere quei file che infrangono le linee guida pensate da Google e IT ESET.

Per una maggiore sicurezza si consiglia sempre l’installazione anche di un antivirus.

Articolo precedenteWind, con il nuovo concorso in arrivo premi per tutti
Articolo successivoNokia 9 potrebbe già venir presentato a gennaio insieme a Nokia 8