WhatsApp: state molto attenti, ecco come gli hacker spiano le vostre chat

WhatsApp è una delle app più sicure al mondo, e ancor di più lo è diventato con l’introduzione abbastanza recente di nuovi criteri di protezione. Più in particolare da qualche tempo a questa parte è stata introdotta la crittografia end-to-end, la quale protegge le conversazioni dalle intrusioni.

Tale aspetto ha fatto tirare un sospiro di sollievo a molti utenti avvezzi all’utilizzo quotidiano dell’applicazione più famosa in assoluto, ma non ha risolto tutto. Infatti ci sarebbero ancora alcuni problemi legati alla privacy.

In molti si sarebbero lamentati di alcuni tentativi si spionaggio proprio delle conversazioni, le quali finirebbero nelle mani di alcuni hacker.

WhatsApp, così gli hacker vi spiano le conversazioni private

Mediante messaggio arriverebbe infatti al cospetto degli utenti quella che sarebbe la porta da aprire sulle loro conversazioni. Si tratterebbe di un codice, nel quale è nascosto un link, sul quale proprio i clienti sarebbero spinti a cliccare.

La truffa sta nel fatto che il messaggio prometterebbe un’ulteriore protezione delle conversazioni cliccando sul link che mostrerà le nuove direttive in termini di sicurezza. In realtà proprio per niente: cliccando su quel link darete il via alla trasmissione dei vostri messaggi a qualcuno che non conoscete.

Non finisce però qui: infatti alcuni utenti, contattati poi dai malfattori, avrebbero affermato di essere stati ricattati proprio per via di alcuni messaggi personali trafugati con questo metodo. State dunque molto attenti: se dovesse arrivarvi un messaggio che vi invita a venire a conoscenza delle nuove norme sulla privacy, non cliccate sul link alla fine, potrebbe essere la vostra rovina.

Articolo precedenteGalaxy S9 batterà iPhone X grazie all’intelligenza artificiale e allo scanner dell’iride
Articolo successivoSky regala una TV a tutti gli utenti, ecco come riceverla Gratis