Il tema IPTV  è da sempre al centro di un grandissimo dibattito, ma nonostante tutto nuove applicazioni continuano ad apparire sul Play Store.

Da moltissimo tempo, noi di TecnoAndroid vi proponiamo innumerevoli articoli in cui discutiamo di tematiche riguardanti la legalità dei siti IPTV. Il tema è molto delicato, dobbiamo ammetterlo, ma resta sempre illegale ogni visione gratuita di contenuti disponibili a pagamento.

IPTV: nuove applicazioni compaiono sul Play Store

In queste settimane sono comparse sul Play Store alcune applicazioni che promettono la visione di calcio in streaming o canali stranieri con film e programmi TV. Approvate da Google (in quanto pubblicate sullo store online), lasciano immaginare una completa legalità. La risposta è affermativa, ma fino ad un certo punto.

Le varie Football Stream o Fox IPTV integrano canali sportivi e di film, prevalentemente stranieri, completamente gratuiti per il nostro paese (e legali). In questo caso non si corre alcun rischio o pericolo nella visione. La situazione cambia nel momento in cui si riesce a scovare un canale disponibile a pagamento in Italia (come ad esempio Sky, Mediaset Premium Fox Sports o altri). Il passaggio da legale a illegale è veramente breve, fate attenzione a ciò che guardate.

Ricordate che la visione di un qualsiasi canale a pagamento è pratica illegale, noi di TecnoAndroid siamo i primi a condannare e non promuoverla assolutamente.

Articolo precedenteHonor 9, arriva in Italia la beta ufficiale di Android Oreo 8.0 e EMUI 8.0
Articolo successivoFace ID ed iPhone, dal 2018 arriva la novità che tutti stavano aspettando