oreo beta honor 9
Il programma beta tester si è aperto ufficialmente

Dopo aver avvistato, nella giornata di ieri, l‘aggiornamento B180 su Honor 9, oggi alcuni fortunati utenti hanno ricevuto un’ulteriore sorpresa. Infatti in queste ore è comparsa una interessante notifica di sistema che segnala la presenza di un nuovo update per lo smartphone.

Questa volta si tratta ufficialmente di Android Oreo 8.0 accompagnato dalla nuova interfaccia proprietaria EMUI 8.0. L’update è caratterizzato dal numero di versione STF-L09 8.0.0.323 e il peso del pacchetto di aggiramento è di circa 2.7 GB.

Per il momento le novità sono riservate esclusivamente ai membri del programma di beta testing. Per la disponibilità a tutti i possessori dello smartphone Honor, Huawei non ha indicato ancora una tempistica certa. Considerando anche il grande lavoro che si sta svolgendo su P10, P10 Plus e Mate 9, possiamo stare certi che le tempistiche dovrebbero essere molto ridotte.

Arrivano ufficialmente Android Oreo 8.0 e la EMUI 8.0

Tra le novità indicate nel changelog, Honor sottolinea come siano state introdotte tutte le feature di Android Oreo 8.0 come gli sfondi 3D dinamici e le scorciatoie di sistema. Si è lavorato soprattutto sulle caratteristiche uniche della EMUI 8.0.

Il dispositivo quindi diventerà più veloce e reattivo grazie all’affinamento del codice di sistema. Non mancano anche miglioramenti alle performance della batteria e alla sicurezza. Huawei ha inoltre sviluppato la propria Intelligenza Artificiale per permettere allo smartphone di predire il comportamento dell’utente.

L’aggiornamento è altamente consigliato a tutti gli utenti che vogliano testare in anteprima le novità e soprattutto vogliano offrire feedback all’azienda per rilasciare un prodotto quasi perfetto.

honor 9 android oreo
La tanto attesa notifica di aggiornamento su Honor 9
Articolo precedenteHonor 7X a 249 euro con 50 euro di rimborso per chi l’acquista entro Natale
Articolo successivoIPTV: nuove app disponibili per Android, ma fate attenzione