Fastweb DownGrave problema per Fastweb in tutta Italia, infatti, dalle ore 01.30 risulta impossibile navigare ed utilizzare la telefonia da moltissime città. Il problema dovrebbe dipendere dai DNS poiché anche sostituendo il modem (test effettuati dal nostro staff) non si riesce comunque a navigare in rete.

Le città più colpite sono Roma, Milano, Torino e Napoli anche se risulta praticamente inutilizzabile buona parte della rete in fibra ottica.

Fastweb #Down, impossibile navigare

Il sito downdetector sta ricevendo un aumento di segnalazioni relative al disservizio di Fastweb. Al momento nemmeno riavviare il modem risolve il problema.

fastweb down

L’unica soluzione per riavere un servizio internet funzionante al momento è disconnettere la rete Wifi e utilizzare la rete dati dei propri operatori Tim, Wind, Tre e Vodafone. I tecnici Fastweb sarebbero già a lavoro per risolvere il problema anche se al momento non si conoscono le cause che hanno provocato questo down totale della rete.

Update 12/12/2017: Fastweb ci ha comunicato con un’email ufficiale che la stessa società ha effettuato una manutenzione programmata di circa mezzora, dall’ 1:30 alle ore 02:00 circa, nella sola città di Roma e solo per alcuni clienti di rete fissa. Quindi gli altri problemi segnalati da downdetector potrebbero derivare da altri problemi sulla rete.

Articolo precedenteMigliore offerta di sempre: 300 minuti e 3GB a soli 3 euro al mese
Articolo successivoGalaxy S9, arriva a sorpresa una grande novità riguardo il processore