Android 8.1.0 Oreo
Android 8.1.0 Oreo è finalmente arrivato su Pixel 2 e Pixel 2 XL. La nuova versione del robottino verde di cui vi avevamo dato notizia in questo articolo, quando sono state pubblicate le factory, è adesso disponibile all’installazione tramite OTA. Per installare Android 8.1.0 Oreo basta fare click sulla notifica che ne segnala la disponibilità.

Se non l’avete ancora ricevuta potete forzare la ricerca dalle impostazioni dedicate agli aggiornamenti, selezionando avvia ricerca con la connessione internet attiva. Il changelog ufficiale riporta la risoluzione di bug critici e miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni del sistema. Infine, non mancano le patch di sicurezza di dicembre.
Android 8.1.0 Oreo disponibile per Pixel 2 XL

ANDROID 8.1.0 OREO, TUTTE LE NOVITÀ

Nello specifico, i possessori dello smartphone avranno una nuova grafica per le finestre e menu di riavvio e spegnimento, così come adesso le icone della barra di stato hanno i bordi arrotondati. Sempre a livello grafico la look screen e altri dettagli ereditano la colorazione dallo sfondo attuale, mentre i pulsanti di navigazione vengono sfumanti nella barra di navigazione.

Gli sviluppatori hanno introdotto la possibilità di nascondere le notifiche delle applicazioni in background, l’impostazione automatica del tema chiaro o scuro, la ricerca persistente nelle impostazioni ed un avviso che segnala quali applicazioni hanno un consumo anomalo. Novità anche per l’Ambient Display che adesso visualizza anche la prossima sveglia e la data corrente.

Migliorata la funzione di backup, quella dedicata ai messaggi di emergenza mentre sono state eliminate le opzioni sRGB dalla modalità sviluppatore e quella per disattivare in automatico il Wi-Fi quando lo schermo è spento. La funzione di ricerca è persistente nelle impostazioni, le stesse che mostreranno il livello di batteria degli accessori connessi in Bluetooth. L’Easter Egg è stato aggiornato ed è stata attivato Pixel Visual Core.

Se doveste riscontrare problemi o bug spiacevoli fatecelo sapere con un commento.

Articolo precedenteAndroid Oreo: la lista di tutti i Samsung Galaxy che riceveranno l’aggiornamento
Articolo successivoSky: ecco un metodo legale per vedere tutti i canali completamente Gratis