Amazfit Smartwatch 2

Xiaomi ha presentato il suo nuovo smartwatch. Stiamo parlando di Amazfit Smartwatch 2, un prodotto dal design e le specifiche di altissimo livello. Lo smartwatch riprende le linee dei più moderni orologi seppur mantenendo un quadrante circolare. La cassa è realizzata in fibra di carbonio tridimensionale mentre il quadrante, resistente ai graffi, ha una leggera curvatura 2.5D.

Tutti gli altri componenti dell’orologio come i pulsanti e la ghiera laterale sono stati realizzati in acciaio marino 316L, resistente alla corrosione e alla ruggine. Un corpo, nel complesso, resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità. Il cinturino è in gomma e la batteria assicura un’autonomia massima di cinque giorni. Pensato per gli sportivi non può mancare il GPS e tutta una serie di sensori per misurare parametri vitali come il battito cardiaco, il VO2max e la qualità del sonno.

A livello software la nuova Amazfit Smartwatch 2 presenta 11 profili sportivi che si differenziano per il tipo di allenamento e lo sport che si pratica. C’è la corsa, la bicicletta ma anche il nuoto. Scontata la possibilità di essere abbinata tramite Bluetooth al proprio smartphone per visualizzare le notifiche o gestire la riproduzione musicale.

AMAZFIT SMARTWATCH 2, USCITA E PREZZO

Lo smartwatch è disponibile da subito all’acquisto ma solo nel mercato cinese. Gli appassionati potranno acquistarlo a 999 YUAN, circa 130 euro con il cambio attuale. Dall’inizio del 2018 arriverà anche una versione con vetro in zaffiro, denominata Exclusive Edition, disponibile al prezzo di 1499 YUAN, circa 190 euro.

Nessuna informazione sulla commercializzazione in Europa e in Italia, dove sicuramente arriverà ma attraverso gli store specializzati nell’importazione dei prodotti cinesi.

Articolo precedenteWind: pioggia di Giga e minuti sugli utenti con soli 7 euro mensili
Articolo successivoApple sta lavorando ad una batteria ad L, in un solo pezzo.