Nokia 3
Nokia 3 non è un top di gamma ma i numeri uno di HDM Global ci tengono ad offrire la migliore esperienza di utilizzo. È per questo che hanno rilasciato un nuovo aggiornamento software con le patch di sicurezza di dicembre. Il changelog ufficiale parla anche di miglioramenti all’interfaccia e alla stabilità generale del sistema.

LEGGI ANCHE: Android 8.0 Oreo, la lista completa dei dispositivi che verranno aggiornati

Gli utenti che lo hanno già installato segnalano uno smartphone un po’ più reattivo. Identica la versione software che rimane ferma ad Android 7.1.1 Nougat. L’aggiornamento, pesante 345 MB segno che qualcosa è stato risolto, è già in distribuzione. Il rilascio sta interessando i modelli open market venduti nel vecchio continente.

NOKIA 3, COME SCARICARE E INSTALLARE L’AGGIORNAMENTO

Per scaricare installare l’aggiornamento basterà attendere la notifica che ne segnala la disponibilità e seguire le istruzioni riportate sullo schermo una volta fatto click su di essa. Se questa non è stata ancora ricevuta, è possibile forzare la ricerca accedendo alla voce aggiornamenti di sistema dalle impostazioni e selezionando “avvia ricerca” con la connessione ad internet attiva.

Durante l’aggiornamento nessun dato personale sarà cancellato e non sarà possibile usare il telefono o eseguire chiamate di emergenza fino al completo riavvio. Non sarà necessario, invece, eseguire un ripristino alle impostazioni di fabbrica perché le novità non sono così corpose. Almeno per il momento, in attesa dell’arrivo ufficiale di Android Oreo.

Anzi, potete approfittarne e prepararvi al suo arrivo eliminando i dati superflui così come le applicazioni che non utilizzate.

Articolo precedenteWhatsApp: una truffa prosciuga il credito dei clienti Wind, TIM e Vodafone
Articolo successivoHonor Magic 2, lo smartphone tutto curvo con 4 fotocamere il 13 dicembre