youtube

Sembra che il servizio di streaming musicale di Apple dovrà confrontarsi molto presto con un altro grande concorrente. Secondo un rapporto riportato da Bloomberg, YouTube si starebbe preparando a lanciare un servizio musicale a pagamento entro Marzo del prossimo anno. YouTube ha firmato un accordo con Warner Music Group e sta trattando con Sony Music Entertainment, Merlin e Universal Music Group per la fornitura delle esclusive.

YouTube potrebbe lanciare una piattaforma per la musica in streaming

 

Il nuovo servizio consentirà a YouTube di competere sia con Apple Music che con Spotify.
Il rapporto aggiunge che la musica ed i video ufficiali delle canzoni sono tra i più visti e ricercati su YouTube, attraendo oltre un miliardo di utenti al mese. YouTube dovrebbe proporre un servizio di streaming simile a quello dei concorrenti con la possibilità di scaricare la musica ed ascoltarla in modalità off-line. La differenza riguarderà la pubblicazione dei video ufficiali di tutte le canzoni. Le trattative con le varie case discografiche vanno avanti da più di un anno, in particolare, con Sony ed Universal.


YouTube dovrà superare vari ostacoli prima di poter ufficializzare la data di lancio del servizio di abbonamento. La maggior parte delle case discografiche afferma che la crescita sarebbe più significativa se non fosse per YouTube. Secondo loro, infatti, non ricompenserebbe adeguatamente la pubblicazione dei video, nonostante l’alto numero di persone che usano il sito per ascoltare la musica. Vedremo come si evolverà la situazione e se lo streaming musicale potrà contare su un nuovo concorrente..

FONTEgizbot
Articolo precedenteSamsung Galaxy S9: tra le novità non ci sarà il display da 21:9
Articolo successivoBitcoin, conviene ancora produrli dopo il record del 2017?