TIMLe offerte natalizie non finiscono mai e questa volta a beneficiarne saranno i clienti dell’operatore telefonico Tim: in esclusiva per loro, infatti, un nuovo servizio esclusivo, chiamato Tim Show, completamente gratuito per circa un anno per tutti i clienti ricaricabili.

Tim Show prevede la presenza di una serie di applicazioni che permettono di ascoltare musica, guardare serie TV e giocare con le app di Gameloft.
Per esempio, l’applicazione Tim Music Silver permette di ascoltare con una qualità di audio elevata più di 2.500 brani da oltre 50 playlist differenti senza consumare i GB previsti dalle offerte attive sulla SIM, senza l’interruzione di pubblicità e con 6 skip permessi all’ora.

E’ inoltre possibile ascoltare la musica con dispositivi Bluetooth: basta attivare il Bluetooth sullo smartphone e associare il dispositivo desiderato. Per usufruire di questo servizio, basta effettuare il download dell’applicazione sul cellulare su cui è utilizzata la SIM Tim. Tale applicazione può essere scaricata su tutti i dispositivi Android dalla versione 4.1 in poi, Apple dalla versione iOS 9.0 e Windows Phone dalla versione 10. Alcune delle playlist attualmente presenti si chiamano: “Rainy Day”, “Chill-Out”, “Let’s Rock”. Sembra offrire un servizio molto simile a Spotify, con playlist selezionate in relazione all’umore o al genere musicale, seppur con una selezione molto inferiore, ma con la possibilità di godere gratuitamente di alcune possibilità che il servizio di streaming musicale più diffuso al mondo attualmente consente di ottenere soltanto nella versione Premium a pagamento.

L’applicazione STUDIO+, invece, dà la possibilità di guardare più di 40 serie TV originali formate da episodi da 10 minuti ciascuno, con una nuova serie a settimana, avendo oltretutto la possibilità di scaricare gli episodi per guardarli in modalità offline e di usufruire del multiaudio per guardare le serie in quattro lingue diverse. Per iniziare a guardare le serie preferite, basta scaricare l’applicazione su dispositivi che abbiano un sistema operativo Android a partire dalla versione 4.1 o iOS a partire dalla versione 7.0; dopodiché, sarà sufficiente accedere, cliccare sul logo Tim e inserire il proprio numero di telefono. Attualmente, alcuni titoli presenti sono: “Death Corner”, “The Way”, “All you need is me”.

Giochi Gameloft offre un catalogo di giochi, quali Paddington Run, Asphalt8: Airborne, Modern Combat Versus e Dragon Mania Legends. Ogni settimana TIM regala un bonus di 5 euro da utilizzare all’interno del gioco scaricato, il primo dei quali verrà erogato immediatamente dopo la visione del tutorial del gioco scelto. I bonus game, utilizzabili per potenziamenti o per l’acquisto di oggetti speciali, possono essere cumulati nel corso del tempo e non sono, ovviamente, convertibili in denaro.

Infine MyNews consente di rimanere aggiornati sulle notizie mondiali, ricevendo informazioni direttamente dal gruppo L’Espresso.

Il servizio è stato reso disponibile a partire dal 3 dicembre ed è valido fino al 31 dicembre 2018. E’ pubblicizzato con uno spot televisivo registrato in piazza Navona, che ha come protagonisti il ballerino JSM con una ragazza anonima e alcuni personaggi di Star Wars.

Sicuramente il servizio offerto da Tim è sorprendente, per quanto necessariamente nel corso del tempo saranno richiesti successivi aggiornamenti e modifiche delle varie applicazioni.

Articolo precedenteDating online, gli italiani sono al primo posto
Articolo successivoSony, presto si potrà cambiare il nickname del PlayStation Network