Huawei P10
Novità in arrivo per i top di gamma Huawei

Dopo averne tanto parlato e dopo tanta attesa, ecco finalmente iniziare ufficialmente il rollout del major update per Huawei P10 e P10 Plus. L’aggiornamento B310 è in fase di distribuzione ed è caratterizzato dal nuovo sistema operativo Android Oreo 8.0 e soprattutto dalla nuova interfaccia EMUI 8.0.

Inizialmente l’update sarà rilasciato in Cina, ma presto si espanderà a livello globale arrivando a toccare tutti mercati. Attendiamoci quindi delle segnalazioni in Italia nel corso delle prossime settimane, man mano che aumenteranno i dispositivi coinvolti.

L’aggiornamento dei Huawei P10 e P10 Plus si va così ad affiancare a quello della famiglia Mate 9, composta dalla versione base, dal Mate 9 Pro e dal Mate 9 Porsche Design. Al momento non è chiaro se l’update verrà rilasciato tramite aggiornamento OTA oppure tramite Huawei Mobile Services, l’applicazione di sistema proprietaria.

Ovviamente le novità introdotte con questa nuova versione sono tantissime. Android Oreo 8.0 porta con se una nuova interfaccia grafica, miglioramenti delle performance e della batteria. La EMUI 8.0 fa un balzo numerico interessante e si associa alla numerazione di Android.

L’interfaccia esclusiva Huawei è caratterizzata da alcune migliorie dal punto di vista dell’interfaccia, adesso molto più pulita, ma sono le novità nel codice ad essere importanti. Infatti si è lavorato sull‘Intelligenza Artificiale. Il sistema analizza ed interpreta l’utilizzo dello smartphone da parte degli utenti. Grazie al sistema di machine learning, sarà possibile strutturare dei pattern di utilizzo e anticipare le esigenze dell’utente.

VIAtheandroidsoul
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 Coral Blu, bellissima offerta su Amazon Italia
Articolo successivoAlphaGO, l’intelligenza artificiale batte a scacchi l’altra AI campione dello sport