Facebook ha deciso di implementare la nuova funzione Instant Games sull’app di Messenger. In questo modo sarà possibile riprodurre in streaming i giochi nell’app di messaggistica tramite il servizio Facebook Live.

Con questa funzionalità si potrà condividere la propria esperienza di gioco in tempo reale con i propri amici mentre si chatta con loro. La funzione è stata introdotta in occasione dell’anniversario di Instant Games su Messenger. Essa è stata lanciata lo scorso anno con una serie iniziale di 17 titoli di giochi distribuiti in 30 paesi già prima del suo rilascio, dunque a tutti gli utenti Facebook.

Per avviare lo streaming dei giochi con Facebook Live bisogna cliccare sull’icona della videocamera nell’angolo in alto a destra durante una partita, pronunciando qualcosa in live streaming.

Prima di proseguire con lo streaming dei giochi, è necessario impostare la privacy della trasmissione di questi dati. Infatti è possibile selezionare il pubblico che si desidera avere per la visualizzazione del video: amici, tutti o specifico gruppo di contatti. Dopodiché sarà finalmente possibile procedere cliccando il pulsante “Avvio video dal vivo”.

La registrazione verrà pubblicata sul proprio profilo Facebook per consentire ad altri amici in quel momento offline di visionare in seguito il vostro video. Inoltre, Facebook ha deciso di sperimentare una funzione imminente con la quale sarà possibile giocare con gli amici mentre si partecipa ad una videochat. L’obiettivo è rilasciare questa funzionalità entro il prossimo anno.

Instant Games su Messenger riceverà anche una miriade di nuovi giochi all’inizio del 2018. Angry Birds è stato il primo gioco a utilizzare la nuova funzionalità insieme alla nuova versione di Tetris, che è stata recentemente svelata con un nuovo set tra cui la modalità maratona. Facebook ha anche annunciato che altri giochi arriveranno su Messenger nei prossimi mesi. Tra essi: Sonic Jump di SEGA, Disney Tsum Tsum e un nuovo puzzle game di GungHo Online Entertainment.

Articolo precedenteHuawei P10 Lite, preparatevi al nuovo aggiornamento B194: download e guida
Articolo successivoMoto Z2 Play, l’offerta di Amazon è fantastica: ben 160 euro di risparmio!