samsung apple huawei

Secondo un nuovo rapporto della società di ricerca Counterpoint, che ha valutato le vendite del mercato mobile nel mese di Ottobre, fa emergere come Apple stia ottenendo un grande successo. In particolare, il merito va dato alla commercializzazione dei nuovi iPhone 8 ed 8 Plus. I due smartphone hanno conquistato le prime due posizioni nell’elenco dei device più venduti. Non sono da meno le ventite del Samsung Note 8, valutate più che positivamente  ed anche la serie Galaxy S8 ha ottenuto un buon numero di vendite.

Apple domina incontrastata il mercato smartphone di fascia alta

 

Ciò è dovuto anche al continuo abbassamento di prezzo dei device della casa sud-Coreana.
Samsung ha svolto un buon lavoro anche con le serie A e J nelle fasce di prezzo medio-basse, secondo quanto riferisce il rapporto. Counterpoint ha rivelato come i top di gamma stiano iniziando a conquistare posizioni a favore dei dispositivi di fascia media. Nel segmento Top, Apple continua a dominare sulla concorrenza. Nella fascia media il mercato è ancora dominato da Vivo ed Oppo.

La società di ricerca ha recentemente affermato che le spedizioni di smartphone sul mercato cinese sono rallentate nel terzo trimestre del 2017 rispetto a quello dello scorso anno. Il terzo trimestre 2016 è stato caratterizzato da una forte crescita da parte di alcuni marchi tra cui OPPO e Vivo. Tuttavia, quest’anno l’aumento delle spedizioni è legato al secondo trimestre. Molti brand hanno raggiunto un numero di vendite elevato, in maggioranza, rispetto a quello del terzo trimestre. Il rapporto elogia l’enorme crescita, avvenuta in questi mesi, da parte di OPPO, Huawei, Vivo e Xiaomi. Al momento, però, tutti gli occhi sono puntati su Apple, che continua ad essere irraggiungibile.

FONTEgizbot
Articolo precedenteTIM supera la crisi, ma sconta le promo a prezzi mai visti
Articolo successivoWind e l’offerta a edizione limitata legata alla conveniente Wind Smart Xmas