spiare-whatsapp

WhatsApp è una piattaforma essenziale per la comunicazione al giorno d’oggi. La stragrande maggioranza dei possessori di smartphone utilizza la chat per inviare messaggi a colleghi di lavori, amici, partner o semplici conoscenti. Per utilizzare il servizio d’altronde basta poco: semplicemente, occorre, creare un profilo pubblico.

Nel profilo di WhatsApp sono presenti le nostre informazioni (nome, cognome e numero di telefono), uno stato e poi la classica immagine profilo.

Nascondere l’immagine profilo su WhatsApp

Sempre più utenze attive su WhatsApp cercano la privacy e come prima mossa desiderano occultare agli occhi del pubblico l’immagine del profilo.

Nasconde la foto di riconoscimento è molto semplice e ve lo dimostreremo spiegandovi i pochi semplici passi da compiere.

Come prima cosa è necessario aprire il menù “Impostazioni”, andare nella sezione “Account” e fare tap sulla voce “Privacy”. A quel punto sarà necessario cliccare su “Immagine del profilo” per far aprire un menù a tendina in cui compariranno tre scelte (“Tutti”, “I miei contatti”, “Nessuno”).

Se volete celare la vostra foto personale a tutti gli utenti di WhatsApp sarà opportuno cliccare sulla voce “Nessuno” ed il gioco sarà fatto. Vi invitiamo però a fare molta attenzione: i profili senza immagine profilo, talvolta, vengono considerati inattivi dalla stragrande maggioranza delle persone iscritte sulla chat. Togliendo la foto, potreste ricevere molti messaggi in meno rispetto a quelli che ricevete di solito…

Articolo precedenteTIM offre gratis per un mese una promozione a tutti i clienti
Articolo successivoSamsung Bixby, qualcosa si muove. Presto l’arrivo in italiano?