WhatsApp: chiusi moltissimi account, cosa sta succedendo?

WhatsApp attualmente è di sicuro l’app più illustre di tutto il mondo relativo all’ambiente mobile. Tutto questo per via di tutte le funzioni che possiede e soprattutto di tutti gli utenti che l’hanno scaricata in questi ultimi anni.

Questa soluzione ha infatti consentito di aprire le porte del mondo della messaggistica istantanea, accantonando i classici SMS ormai sulla via del tramonto. Gli utenti ad oggi sono poco più di un miliardo e tutti attivi su WhatsApp ogni mese. Qualcosa però non starebbe andando per il verso giusto e la ragione sarebbe abbastanza allarmante.

Non c’è dubbio sul fatto che molte persone siano più che soddisfatte di avere un account WhatsApp, ma secondo alcune voci il fenomeno starebbe diminuendo.

WhatsApp: chiusi tanti account, ecco la ragione

La ragione che ha portato a tirare questa conclusione è che nell’ultimo periodo sarebbero stati chiusi tantissimi account utente. In molti si domanderanno sicuramente il perché di questa situazione e noi gli rispondiamo con una di quelle risposte che nessuno immaginerebbe.

C’è un’app competitor che sta praticamente rubando utenti alla nota applicazione. Si tratta di Telegram, praticamente l’alter-ego della nota applicazione in verde che da anni popola gli smartphone di tutto il mondo.

Quest’applicazione, anche essa disponibile su Play Store, App Store e altri Market, permette di avere a disposizione tantissime funzioni che su WhatsApp non esistono. Alcune le sarebbero anche state copiate come quella della registrazione delle note audio bloccata con lucchetto.

In molti però hanno provato altre funzioni proprio di Telegram e ne sono rimasti estasiati tanto da chiudere il loro account WhatsApp.

La questione è molto delicata ma allo stesso tempo il fenomeno dovrebbe essere circoscritto a poche migliaia di utenti ogni mese, che deciderebbero di migrare a Telegram.

E voi che ne pensate? Esiste davvero un’applicazione migliore di WhatsApp o è semplicemente la moda del momento? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo precedenteVodafone stupisce tutti e regala una promo con Giga senza limiti, è Gratis
Articolo successivoWindows, grave pericolo per tutti, gli utenti sono nel panico