SwiftKey

SwiftKey, una delle tastiere di terze parti più apprezzate dagli utenti, si aggiorna ancora introducendo alcune funzioni interessanti e divertenti. La prima è il copia e incolla intelligente o per essere più precisi predittivo. Un’opzione che faciliterà le classiche operazioni di copia e incolla suggerendo all’utente la parola o la frase copiata prima.

LEGGI ANCHE: Sul Play Store oltre 40 app e giochi gratis e in sconto per Natale

Una selezione che apparirà in automatico all’interno della tastiera, nella barra dove all’interno sono solitamente visualizzati i suggerimenti. Basterà fare click con un dito per vedere inserito quella porzione di testo. Un cambiamento che a conti fatti permette di risparmiare un bel po’ di tempo, almeno tra coloro che ricorrono continuamente a questo metodo.

A questa si aggiungono poi alcuni miglioramenti all’accessibilità e alle impostazioni della tastiera. Ma le novità più interessanti perché divertenti sono quelle che riguardano l’introduzione di due dialetti delle nostre regioni. Stiamo parlando del siciliano e del piemontese, così che gli abitanti di quelle regioni possano esprimersi con i loro simpatici epiteti.

SWIFTKEY, COME INSTALLARLA SUL PROPRIO SMARTPHONE

SwiftKey è disponibile gratuitamente su questa pagina del Google Play Store. Terminato il download l’installazione è automatica. Stesso discorso per la configurazione che vi guida passo dopo passo all’attivazione della nuova tastiera. Se riscontrate problemi o semplicemente non avete tempo per attivarla potrete farlo in un secondo momento direttamente dalle impostazioni del vostro smartphone Android.

Articolo precedenteLightinthebox, ecco le prime offerte in vista del Natale
Articolo successivoOnePlus 6 Concept: design full-vision, 8GB di RAM e chipset Snapdragon 845