Huawei P11 potrebbe adottare l'iconico notch di iPhone X
Huawei P11 potrebbe adottare l’iconico notch di iPhone X

Ci stiamo avvicinando alla fine del 2017, e questo significa nuovi e sempre più frequenti rumor sui top gamma che verranno lanciati nel Q1 2018. Il tanto atteso Samsung Galaxy S9 farà la sua apparizione nel Q1, sebbene non sarà presentato al CES – come inizialmente ipotizzato.

Anche Huawei P11 dovrebbe debuttare nei primi mesi del prossimo anno. Secondo quanto riferito dai colleghi di XDA, lo smartphone e praticamente pronto, ed integrerà un elemento caratteristico già visto su  iPhone X ed Essential Phone: il notch, la caratteristica gobba che tanto ha fatto discutere di sé.


Huawei P11, seguendo lo stile di Apple e Essential

Sebbene – ancora – non vi siano immagini o foto dal vivo a confermare questo rumor, i ragazzi di XDA hanno scovato un riferimento nei file del firmware di Huawei P11, già in parte caricato su FunkyHuawei.club – un servizio che permette di installare firmware Huawei pre-release, recuperare dispositivi brickati e convertire / sbrandizzare smartphone.

“RoundCornerDisplay”

Di seguito un render del notch che dovremmo trovare sul prossimo top gamma del produttore cinese.

 

In un altro file si fa esplicito riferimento al “notch”:

ro.config.hw_notch_size258,84,411,27

Il display sarà prodotto da Samsung, ed anche questo dato è presente nel firmware di P11, il quale indica un “Samsung EA8074 CMD TFT 2160 × 1080 display 6.01 LCD”; l’animazione di boot è pari a 2244 x 1080 pixel

ro.config.hw_screen_aspect=2244:1996:1080


Huawei P11: nome in codice EMILY

Il device di punta Huawei dovrebbe essere annunciato al Mobile World Congress che si svolgerà a fine febbraio 2018, Barcellona. Il firmware ottenuto da XDA è palesemente un software pre release di P11.

Lo smartphoe sarà caratterizzato da un chipset Hisilicon Kirin 970, lo stesso che troviamo in altri dispositivi di punta Huawei, tra cui il Mate 10, Mate 10 Pro ed Honor V10 . Per quanto riguarda il software, ci sarà ovviamente Android 8.0 Oreo, con una versione leggermente aggiornata di EMUI : 8.0.1; la porta USB sarà una tipo C 3.1, dunque dovrebbe supportare la modalità desktop già vista sulla serie Mate 10.

Il nome in codice del dispositivo è “EMILY” e finora sono state individuate queste varianti: EML-AL00, EML-L09, L29-EML, e EML-TL00 .

E voi che ne pensate del nuovo rumor che vede P11 implementare una gobba simile ad iPhone X? Fateci sapere la vostra opinione nel box commenti!

Articolo precedenteMediaset Premium, ecco le novità e le offerte per il mese di Dicembre
Articolo successivoAndroid: sul Play Store oltre 40 app e giochi gratis e in sconto per Natale