Honor 9

Honor 9 è pronto a ricevere Android 8.0 Oreo. I possessori dello smartphone possono gioire visto che l’aggiornamento ufficiale alla nuova major release di Android arriverà in tempi brevi, brevissimi rispetto ai top di gamma dei marchi più blasonati. A rivelarlo sono i colleghi di The Android Soul aggiungendo che le novità saranno le stesse di Huawei Mate 9.

Nel caso specifico Honor 9 guadagnerà diverse funzionalità come la suddivisione delle notifiche in canali e l’anteprima delle notifiche con un tocco prolungato sulle applicazioni. Premendo sulla barra di navigazione si potrà scegliere di oscurarla mentre il sistema sarà in grado di suggerire l’attivazione del filtro per la luce blu in base all’utilizzo.

Verrà introdotta la modalità Picture-in-Picture insieme alla possibilità di scegliere la risoluzione dello schermo. Completeranno il changelog la selezione intelligente del testo ed una serie di importanti miglioramenti alle prestazioni. Lo smartphone diventerà molto più reattivo e veloce, merito di una gestione rivoluzionata dell’app in background.

HONOR 9, ENTRARE NEL PROGRAMMA DI BETA TESTING

È stato avviato un programma di beta testing anche per Honor 9. Questo vuol dire invitare gli utenti a partecipare direttamente all’ottimizzazione dell’aggiornamento ad Android Oreo. Entrare a far parte di questo programma, dunque, consentirà di provare per primi le novità di cui vi abbiamo appena parlato.

È per questo che abbiamo deciso di spiegarvi come entrare a far parte di questo beta testing. Dovrete accedere a questa pagina del sito Huawei, scaricare Beta Test App dal pulsante download e procedere all’installazione. Avviate l’app, accettate i termini e le condizioni ed inserire il vostro Huawei ID. Se non lo avete dovrete creare un account usando un indirizzo e-mail esistente o un numero di telefono.

A questo punto dovrete accedere, selezionare la voce personali e aderisci al progetto selezionando quel disponibile adatto ad Honor 9. A quel punto vi verrà proposto l’installazione di un aggiornamento preparatorio, versione B322. Installatelo e attendere di ricevere la nuova notifica con Android Oreo. La distribuzione dovrebbe interessare per prima la Cina.

HONOR 9, LA SCHEDA TECNICA

  • Dimensioni 147.3 x 70.9 x 7.5 millimetri per 155 grammi;
  • Display LCD IPS da 5.15 pollici di diagonale, 1920 x 1080 pixel di risoluzione e 428 PPI
  • Processore Octa Core Kirin 960 da 2.4 Ghz con GPU Mali-G71 MP8
  • 4 GB di RAM abbinati a 64 GB di memoria interna espandibile
  • Doppia fotocamera posteriore: 20 + 12 MegaPixel con F/2.2, autofocus PDAF e flash LED Dual Tone
  • Fotocamera anteriore da 8 MegaPixel con apertura F/2.0
  • Lettore di impronte digitali
  • Modem 4G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, NFC, GPS e porta Infrarossi
  • Batteria da 3200 mAh
  • Sistema operativo Android 7.X Nougat con interfaccia personalizzata EMUI 5.1
Articolo precedenteNoiTel Mobile King, la promozione senza limiti con 5000 minuti e 50 giga
Articolo successivoWind Smart Easy: 1000 minuti e 5/10GB da 7 euro fino al 13 dicembre