Whatsapp

WhatsApp non è più un’isola felice in cui milioni di utenti continuano a chattare in pace. Da tempo vi proponiamo articoli su articoli in cui si mostrano grandi difficoltà e problemi, nonchè truffe ed attacchi phishing.

Il problema è sempre lo stesso, nel momento in cui un’applicazione o un sistema sono diventati molto popolari, i malfattori iniziano a prenderli di mira per rubare dati sensibili o denaro agli utenti. WhatsApp, dal canto suo, tenta continuamente di combattere questo tipo di attacchi con aggiornamenti di sicurezza.

WhatsApp è un incubo per milioni di utenti

In parallelo a questo triste ed oscuro mondo, esistono le innumerevoli e piacevoli funzionalità intrinseche nell’applicazione. Recentemente gli sviluppatori hanno introdotto la possibilità di registrare lunghi messaggi vocali. Il funzionamento è semplice, se fino ad oggi per inviare un messaggio bisognava continuare a mantenere la pressione sul tasto, d’ora in poi, invece, questi si bloccherà automaticamente.

Leggendo le varie testimonianze in rete, in moltissimi hanno già iniziato a lamentarsi, il problema è uno solo: in pochi hanno il dono della sintesi. Se prima si inviavano messaggi vocali più corti, proprio perchè l’utente si stancava o non riusciva a tenere sempre premuto il pulsante. Ora il problema è l’opposto, il rischio è di assistere ad interminabili messaggi vocali, lunghi quanto una vera e propria telefonata.

Per i non amanti di questa funzione WhatsApp diventerà un incubo. Se proprio bisogna raccontare qualcosa di molto lungo, tanto vale fare una telefonata, no?

Articolo precedenteOnePlus 5T si aggiorna ad OxygenOS 4.7.4: ecco le novità
Articolo successivoTim, Vodafone, Wind e Tre: 5 o 10GB sono inutili poiché non vengono utilizzati