whatsapp

Quante volte all’interno di un gruppo WhatsApp trovate un membro particolarmente fastidioso, tale da meritarsi una sonora punizione? Purtroppo, specie nelle chat molto intasate, capita di non avere particolare affinità con questo o con quel membro della conversazione.

A breve, in tal senso, potrebbe arrivare una novità molto gradita a chi vorrà imporre regole ferree all’interno dei diversi gruppi.

Grandi novità per i gruppi WhatsApp

Secondo quanto riportato da WABetaInfo (canale sempre molto ben informato riguardo gli sviluppi di WhatsApp), la piattaforma sta per introdurre nuove regole di gestione per i gruppi. Tra queste, sarà possibile trovare anche la norma che consente un blocco temporaneo di alcuni utenti all’interno di una chat.

In sostanza, gli amministratori avranno modo di bloccare in maniera passiva un contatto senza escludere questo dal gruppo. L’utente bloccato per 72 ore non potrà postare o scrivere nulla nella conversazione, ma potrà osservare e leggere i messaggi pubblicati da altre persone.

La prerogativa del blocco temporaneo sarà esclusivamente nelle mani dell’amministratore e non dei singoli membri. L’idea di WhatsApp nasce dalla necessità di stoppare gli spam che, spesso e volentieri, accompagnano i gruppi della chat.

Leggi anche:  WhatsApp, tutti gli utenti sono in serio pericolo

Non sappiamo ancora quando questa novità diventerà realtà per tutti. Vi aggiorneremo al più presto su tale notizia.