Face ID bloccato con l'aggiornamento a iOS 11.2

Secondo l’ultima classifica stilata da Consumer Reports, l’iPhone X di Apple non riesce a sovrastare la concorrenza. Il rapporto della società pone l’iPhone X nella sua top 10 degli smartphone, ma ponendolo al di sotto del Galaxy S8 di Samsung e dell’iPhone 8 Plus. Nonostante, venga confermato che l’iPhone X è un dispositivo davvero innovativo ma altri smartphone offrono la maggior parte delle funzioni a prezzi più bassi. In alcuni casi i dispositivi con prezzo inferiore superano alcune caratteristiche dell’iPhone X. Consumer Reports pone in evidenza la nuova configurazione della fotocamera dell’iPhone X tra i punti di maggiore impatto. Ciò è dovuto, alla stabilizzazione ottica dell’immagine inclusa in entrambi gli obiettivi. Con essa troviamo le nuove funzionalità del FaceID che offrono un’alternativa unica e convincente rispetto al tradizionale sensore per le impronte digitali.

 

Note 8 e Galaxy S8 si confermano più apprezzati rispetto al device di Cupertino

Non solo, la società ha elogiato anche il nuovo display OLED dell’iPhone, affermando che la luminosità e l’esperienza complessiva risultano essere ulteriori punti di forza. Tuttavia, nonostante questo, il design a tutto schermo dell’iPhone X sembra aver cancellato l’esistenza di altri smartphone. Dall’altra parte, la costruzione del’iPhone X è nettamente più fragile. Questo aspetto fa sì, che il top di gamma venga classificato al di sotto delle altre offerte Apple. I risultati sulla resistenza sono paragonabili a quelli della linea dei Galaxy S8. Un altro punto debole per il dispositivo è la batteria. Nel test effettuato da Consumer Reports, l’iPhone X ha raggiunto una durata di 19,5 ore.

Nonostante, si riusciti ad ottenere mezz’ora di utilizzo in più rispetto all’iPhone 8, il risultato è inferiore alle 21 ore fatte registrare dall’ iPhone 8 Plus. In tutti i casi, parliamo di cifre non così esaltanti se confrontate con le 26 ore ottenute dal Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. Il design dell’iPhone X è stato, invece, molto apprezzato. Consumer Reports sottolinea, però, che il Galaxy S8 ed il Note 8 offrono le stesse funzionalità, oltre ad una durata della batteria molto più lunga e ad un prezzo di vendita inferiore. Paragonando le altre offerte di casa Apple, l’analisi sottolinea che l’iPhone 8 Plus offre una durata della batteria decisamente migliore ed un risparmio significativo rispetto all’iPhone X. Non è da trascurare l’iPhone 7 dello scorso anno, raccomandato a causa del prezzo più basso.

FONTEgizbot
Articolo precedenteHonor 9 in super offerta strepitosa su Gearbest: 240 euro!
Articolo successivoNokia, in arrivo la terza versione del mitico 3310: info e caratteristiche